Tu sei qui: ChiesaTramonti, l'appello del parroco ai fedeli a donare per completare i lavori alla Chiesa di San Felice
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 2 maggio 2022 17:05:08
Da qualche tempo, sono cominciati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di San Felice di Tenna, nella frazione Pietre di Tramonti.
Un progetto che è andato avanti anche grazie a tutte le famiglie che hanno contribuito con una donazione, ma nonostante ciò il lavoro da fare è ancora notevole. All'interno del progetto, infatti, non rientrano alcuni lavori, annuncia il parroco don Justin Nnamdi Emeziem, che fa un nuovo appello ai fedeli.
In primis, c'è bisogno di rinnovare le vecchie panche, che si presentano logorate dal tempo. «Tutte le famiglie, che all'epoca ne fecero dono contrassegnate con i rispettivi nominativi, e chi lo desidera, possono rivolgersi al parroco per fare una nuova donazione», spiega il parroco.
C'è poi bisogno di sostituire le vetrate danneggiate dal vento e di restaurare i dipinti su tela delle immagini della Madonna di Pompei e dell'Immacolata Concezione, che presentano evidenti strappi e distacco dei colori.
«La chiesa è il luogo fisico dell'unità di una comunità, un luogo importante dove abbiamo ricevuto la fede, accompagnati dai nostri genitori, dove viene alimentata e luogo in cui trasmetterla alle nuove generazioni.I lavori sopra elencati sono solo alcuni dei tanti da portare a termine. C'è ancora bisogno dell'aiuto di tutti per vedere finalmente la dimora di Dio rinnovata e sicura. San Francesco D'Assisi, mentre era in preghiera davanti al crocifisso di San Damiano, ricevette un ordine ben preciso: "Francesco, va' ripara la mia casa, che come vedi, è tutta in rovina". Perciò, anche noi mossi dallo stesso Spirito, possiamo contribuire alla raccolta fondi». Questo l'appello del parroco.
È possibile effettuare un versamento sul Conto corrente dell'Arcidiocesi Amalfi-Cava de' Tirreni, causale: Raccolta Fondi Per Restauro E Consolidamento Chiesa E Canonica Parrocchia San Felice Di Tenna - Pietre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101335102
Don Justin Emeziem, parroco di San Felice di Tenna a Pietre di Tramonti, festeggerà domenica 14 settembre il suo 18esimo anniversario di ordinazione sacerdotale. Per l'occasione, la parrocchia di San Felice di Tenna ha organizzato un pranzo di beneficenza. La giornata si aprirà alle ore 11:00 con una...
Stasera, venerdì 22 agosto la comunità di Minori celebra la festa della Beata Vergine Maria Regina, nell'ottava dell'Assunta, con una solenne celebrazione giubilare per le Confraternite della Forania Maiori - Minori - Tramonti. Una giornata che quest'anno assume un valore particolare, in quanto dedicata...
Il borgo di Campinola a Tramonti si prepara questa sera a vivere un momento di intensa devozione e comunità in occasione della festa di San Sebastiano, comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.C. e martirizzato per aver sostenuto la fede cristiana. Patrono degli Agenti di Polizia locale e dei...
Il 22 agosto 2025, in occasione dell'Ottava della Festa della Madonna di Positano e nella memoria liturgica della Beata Vergine Maria Regina, la comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta ricorderà con affetto e devozione Don Raffaele Talamo, nel ventesimo anniversario della sua morte. Proprio il 22...
Atrani ha vissuto un momento di intensa spiritualità con il pellegrinaggio giubilare dei turisti al Santuario di Santa Maria del Bando, riconosciuto come Chiesa Giubilare per l'Anno Santo 2025. All'iniziativa era presente anche il sindaco Michele Siravo, che ha espresso il suo orgoglio per un evento...