Tu sei qui: ChiesaTramonti, l'appello del parroco ai fedeli a donare per completare i lavori alla Chiesa di San Felice
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 2 maggio 2022 17:05:08
Da qualche tempo, sono cominciati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di San Felice di Tenna, nella frazione Pietre di Tramonti.
Un progetto che è andato avanti anche grazie a tutte le famiglie che hanno contribuito con una donazione, ma nonostante ciò il lavoro da fare è ancora notevole. All'interno del progetto, infatti, non rientrano alcuni lavori, annuncia il parroco don Justin Nnamdi Emeziem, che fa un nuovo appello ai fedeli.
In primis, c'è bisogno di rinnovare le vecchie panche, che si presentano logorate dal tempo. «Tutte le famiglie, che all'epoca ne fecero dono contrassegnate con i rispettivi nominativi, e chi lo desidera, possono rivolgersi al parroco per fare una nuova donazione», spiega il parroco.
C'è poi bisogno di sostituire le vetrate danneggiate dal vento e di restaurare i dipinti su tela delle immagini della Madonna di Pompei e dell'Immacolata Concezione, che presentano evidenti strappi e distacco dei colori.
«La chiesa è il luogo fisico dell'unità di una comunità, un luogo importante dove abbiamo ricevuto la fede, accompagnati dai nostri genitori, dove viene alimentata e luogo in cui trasmetterla alle nuove generazioni.I lavori sopra elencati sono solo alcuni dei tanti da portare a termine. C'è ancora bisogno dell'aiuto di tutti per vedere finalmente la dimora di Dio rinnovata e sicura. San Francesco D'Assisi, mentre era in preghiera davanti al crocifisso di San Damiano, ricevette un ordine ben preciso: "Francesco, va' ripara la mia casa, che come vedi, è tutta in rovina". Perciò, anche noi mossi dallo stesso Spirito, possiamo contribuire alla raccolta fondi». Questo l'appello del parroco.
È possibile effettuare un versamento sul Conto corrente dell'Arcidiocesi Amalfi-Cava de' Tirreni, causale: Raccolta Fondi Per Restauro E Consolidamento Chiesa E Canonica Parrocchia San Felice Di Tenna - Pietre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108634100
Un legame profondo, che attraversa i secoli e rinnova ogni anno l'identità di una comunità devota. A Praiano, la prima settimana di luglio è dedicata a San Luca Evangelista, patrono del borgo, con un ricco programma di appuntamenti religiosi e culturali che culminano nel concerto-evento di lunedì 7 luglio....
Continuano con viva partecipazione i Solenni Festeggiamenti dedicati a Maria SS. delle Grazie nelle incantevoli frazioni alte di Positano, Montepertuso e Nocelle. Il ricco calendario di appuntamenti religiosi e civili è iniziato lo scorso sabato 22 giugno, con la celebrazione del Corpus Domini e la solenne...
Si terrà stasera, mercoledì 2 luglio, alle ore 19.30 presso il Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de' Tirreni, la presentazione ufficiale dei percorsi giubilari "Giubileo For All", unica tappa riconosciuta in Regione Campania dalla Conferenza Episcopale Italiana nell'ambito del Giubileo dedicato...
Una Cattedrale gremita, quella di Sant'Andrea Apostolo ad Amalfi, ha fatto da cornice ieri sera, 30 giugno, alla commovente celebrazione del XXV anniversario dell'Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Arcivescovo Orazio Soricelli. Durante l'omelia, dopo la proclamazione del Vangelo, il presule ha rivolto...
Minori si prepara a vivere, dal 3 al 14 luglio, uno dei momenti più identitari e sentiti della propria tradizione religiosa: i solenni festeggiamenti in onore di Santa Trofimena, patrona della città e concittadina di Patti. La ricorrenza rievoca il ritorno delle sacre spoglie da Benevento a Minori, avvenuto...