Tu sei qui: ChiesaTramonti, celebrazioni natalizie 2024/2025: il programma delle parrocchie di Gete e Ponte
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 21 dicembre 2024 11:42:01
A Tramonti le parrocchie di San Michele Arcangelo a Gete e San Felice Prete a Ponte si apprestano a vivere un Natale all'insegna della fede e della comunità. Il programma delle celebrazioni natalizie 2024/2025, annunciato dal parroco Salvatore Lucibello, offre numerosi appuntamenti per accompagnare i fedeli nel percorso di preparazione spirituale e di festa.
Sul finire della Novena di Natale, la IV domenica di Avvento, il 22 dicembre, verrà celebrata con la Santa Messa alle ore 10:00 a Gete e alle 17:00 a Ponte.
Alla Vigilia della Solennità del Santo Natale, il 24 dicembre, alle 17:00, a Ponte, l'esposizione del Gesù Bambino darà il via alla celebrazione della Messa vespertina. A Gete, la Messa solenne della Notte di Natale inizierà alle 22:00 e sarà seguita dalla processione con la statua del Bambino fino al presepe.
Il giorno di Natale, 25 dicembre, le Messe solenni si terranno a Gete alle 10:00 e a Ponte alle 17:00, mentre il 26 dicembre, festa di Santo Stefano, dopo la messa delle 18 a Gete i bambini del catechismo saranno protagonisti di un evento speciale con l'arrivo di Babbo Natale.
Tra gli appuntamenti più significativi, la Festa della Santa Famiglia il 29 dicembre con la benedizione delle famiglie (ore 17 a Ponte e ore 18 a Gete), la Giornata di Ringraziamento il 31 dicembre alle 10 a Gete, e la Solennità di Maria Madre di Dio il 1° gennaio, alle 10 a Gete e alle 17 a Ponte.
Lunedì 6 gennaio, giorno dell'Epifania del Signore, si terrà una Santa Messa solenne a Gete (ore 10) e una Santa Messa a Ponte (ore 17).
Sabato 11 gennaio alle 17 avrà luogo la Santa Messa per la Levata del Bambino a Ponte.
Il 12 gennaio si celebra la Festa del Battesimo di Gesù: alle 10 a Gete e alle 17 a Ponte.
Il programma si conclude domenica 19 gennaio a Gete con la tradizionale Levata del Bambino.
Un'occasione unica per immergersi nelle tradizioni natalizie e riscoprire il vero significato della festività attraverso la preghiera, la comunità e il calore della fede.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101622100
A Positano, la frazione di Nocelle si appresta a vivere, con intensa devozione, i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, promossi dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Montepertuso-Nocelle. Il programma religioso e civile coinvolgerà la comunità fino al 20 luglio 2025....
Nell'ambito del Novenario in preparazione alla festa di Santa Trofimena, la Comunità Ecclesiale di Minori propone un appuntamento di grande rilievo spirituale e culturale, in occasione dei 1700 anni dal Concilio di Nicea (325-2025). Martedì 8 luglio 2025, alle ore 19:00, presso la Basilica di Santa Trofimena,...
di Mafalda Bruno Un'atmosfera estiva e festosa ha concluso la festa di San Pietro, nota come la festa delle feste di Cetara. Dopo la Santa Messa delle 18.30 la statua del Santo è stata portata in processione verso largo marina, per un'ultima, in questo 2025, benedizione del mare e del lavoro dei pescatori....
Un momento di intensa spiritualità e partecipazione popolare ha animato i borghi di Torello-San Cosma e Castiglione, frazioni tra le più suggestive di Ravello, in occasione delle celebrazioni in onore della Beata Maria Vergine delle Grazie. Presente alla cerimonia anche il sindaco, Paolo Vuilleumier,...
In occasione della stagione estiva, Monsignor Orazio Soricelli, Arcivescovo della diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni, ha rivolto un caloroso messaggio di benvenuto ai turisti che raggiungeranno la Costa d'Amalfi. Un invito a vivere la vacanza non solo come tempo di riposo e svago, ma come preziosa occasione...