Tu sei qui: ChiesaTramonti, 29 settembre Gete festeggia San Michele Arcangelo
Inserito da (ilvescovado), martedì 20 settembre 2016 21:56:34
Il 29 settembre a Gete di Tramonti è festa patronale. Cinque giorni di preghiera e festeggiamenti per San Michele Arcangelo, ricordato per aver difeso la fede in Dio contro le orde di Satana e per aver rivelato l'Apocalisse a San Giovanni.
Dal 26 al 28 settembre, nella chiesa parrocchiale di Gete un triduo di preparazione alla festa: alle 18,30 con la preghiera a San Michele e alle 19 con la Santa Messa. Quindi giovedì 29 settembre la Messa mattutina delle 10,30 e alle 18,30 la processione per le vie del paese, con la partecipazione del Nuovo concerto bandistico "Città di Giffoni Sei Casali" diretto dal maestro Massimo Amendola, e in seguito la Santa Messa che chiude i festeggiamenti. Per finire, sabato 1 ottobre l'Adorazione Eucaristica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109642105