Tu sei qui: ChiesaTramonti, 16 luglio si festeggia la Madonna del Carmine a Campinola
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 15 luglio 2024 15:37:28
Campinola, frazione di Tramonti, rinnova la sua devozione a Maria Santissima del Carmine, una tradizione antica che è tramandata da molte generazioni e raccoglie sempre molti devoti anche dalle altre comunità parrocchiali tramontane.
Difatti, c'è una cappella della famiglia Telese dedicata alla Madonna del Carmine aperta fino agli anni 70 circa.
La festa commemora l'apparizione della Vergine Maria a San Simone Stock (allora priore generale dell'Ordine dei Carmelitani) il 16 luglio 1251, durante la quale gli consegnò lo Scapolare, promettendo la liberazione dalle pene del Purgatorio a chi lo indossasse alla morte.
Dopo un novenario di preparazione iniziato il 7 luglio scorso, il 16 luglio, nel giorno della festa, alle ore 19, ci sarà la processione che partirà dal chiosco al bivio. A seguire la Santa Messa Solenne e uno spettacolo pirotecnico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100026103