Tu sei qui: ChiesaScala, oggi l'ultimo saluto a Don Bonaventura
Inserito da (redazionelda), domenica 24 gennaio 2021 08:46:50
Oggi Scala saluta Don Bonaventura Guerra. Questa mattina la salma del parroco emerito, deceduto ieri all'età di 80 anni, è stata portata nel Duomo di San Lorenzo dove, alle 16.00, si svolgerà il rito esequiale officiato dall'Arcivescovo Orazio Soricelli.
Durante tutta la mattinata ognuno - in sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento del COVID-19 - potrà rivolgere il proprio personale saluto al caro Don Bonaventura, guida indimenticabile della comunità che ne manterrà sempre vivo il ricordo.
Commosso il messaggio del sindaco Luigi Mansi: "È vero che le persone speciali le riconosci subito! Don Bonaventura apparteneva alla categoria degli uomini speciali, di quelle persone che speri sempre di incontrare sul tuo cammino. Io e la Comunità di Scala abbiamo ricevuto in dono Te, caro Don Bonaventura, un dono prezioso che ci ha accompagnato, prendendoci per mano con semplicità e guidandoci nel nostro percorso spirituale e di vita.In questi anni abbiamo condiviso insieme molte gioie e molti traguardi, ti ho avuto sempre al mio fianco e questo per me è stato molto importante.Ho seguito il percorso doloroso della tua malattia che non ti ha tolto mai il sorriso, la forza e la fede, un grande esempio di Uomo di Dio.Grazie per ogni gesto, ogni sorriso ed ogni consiglio.Grazie per essermi stato accanto sempre.Scala non ti dimenticherà, io non ti dimenticherò. Buon viaggio Don, che la terra ti sia lieve".
AGGIORNAMENTI
Al fine di evitare spostamenti in questa domenica di allerta meteo e anche in considerazione delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19, il funerale di Don Bonaventura Guerra sarà trasmesso in diretta facebook dalla pagina del Comune di Scala (le immagini saranno condivise anche sulla pagina facebook del Vescovado) a partire dalle 16.00.
Un'iniziativa che, grazie a Giassi Video, offrirà la possibilità, anche da lontano e con il cuore, di condividere ed accompagnare Don Bonaventura nel suo viaggio alla Casa del Padre.
"Il Sindaco e l' Amministrazione Comunale, d' intesa con la Famiglia e con il Parroco, Padre Vincenzo Loiodice, alla luce delle restrizioni imposte dalle norme anti contagio Covid-19 che limitano la presenza, e per chi, anche da lontano non potrà essere presente in Duomo per partecipare al rito funebre del nostro Don Bonaventura, comunica che a partire dalle ore 16.00, su questa pagina sarà trasmessa in diretta la Santa Messa esequiale"si legge dalla nota del Comune di Scala.
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104741107
Don Justin Emeziem, parroco di San Felice di Tenna a Pietre di Tramonti, festeggerà domenica 14 settembre il suo 18esimo anniversario di ordinazione sacerdotale. Per l'occasione, la parrocchia di San Felice di Tenna ha organizzato un pranzo di beneficenza. La giornata si aprirà alle ore 11:00 con una...
Stasera, venerdì 22 agosto la comunità di Minori celebra la festa della Beata Vergine Maria Regina, nell'ottava dell'Assunta, con una solenne celebrazione giubilare per le Confraternite della Forania Maiori - Minori - Tramonti. Una giornata che quest'anno assume un valore particolare, in quanto dedicata...
Il borgo di Campinola a Tramonti si prepara questa sera a vivere un momento di intensa devozione e comunità in occasione della festa di San Sebastiano, comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.C. e martirizzato per aver sostenuto la fede cristiana. Patrono degli Agenti di Polizia locale e dei...
Il 22 agosto 2025, in occasione dell'Ottava della Festa della Madonna di Positano e nella memoria liturgica della Beata Vergine Maria Regina, la comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta ricorderà con affetto e devozione Don Raffaele Talamo, nel ventesimo anniversario della sua morte. Proprio il 22...
Atrani ha vissuto un momento di intensa spiritualità con il pellegrinaggio giubilare dei turisti al Santuario di Santa Maria del Bando, riconosciuto come Chiesa Giubilare per l'Anno Santo 2025. All'iniziativa era presente anche il sindaco Michele Siravo, che ha espresso il suo orgoglio per un evento...