Tu sei qui: ChiesaScala, dopo 25 anni torna in processione il Crocifisso
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 5 settembre 2025 09:53:54

Scala si prepara a vivere un momento di straordinaria intensità spirituale: dopo venticinque anni, il Crocifisso tornerà a percorrere in processione le strade della città. L'appuntamento è fissato per domenica 14 settembre, giorno che segnerà la memoria collettiva della comunità e di tutta la Costiera Amalfitana.
In attesa della solenne processione, fino al 14 settembre il Duomo di San Lorenzo sarà Chiesa Giubilare. Qui i fedeli potranno sostare in preghiera e venerazione davanti al Crocifisso, collocato sull'altare centrale, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30. Ogni sera, alle 19.00, è prevista la celebrazione della Santa Messa nell'ambito della novena di preparazione ai festeggiamenti. Per agevolare la partecipazione, l'amministrazione comunale ha predisposto aree di sosta gratuita per i fedeli della Costiera.
Il sindaco di Scala, Ivana Bottone, ha espresso tutta la sua emozione per questo evento: «Con immensa gioia e profonda emozione annunciamo che il 14 settembre il nostro amato Crocifisso tornerà in processione. È un momento di grazia che unisce arte, storia e soprattutto devozione viva, che da secoli lega il nostro popolo a questa sacra immagine».
La prima cittadina ha poi rivolto un invito a tutta la comunità: «Il 14 settembre sarà una festa di fede e speranza, un'occasione unica per affidare al Signore di Scala la nostra vita, le nostre famiglie, la nostra comunità e per invocare insieme la Pace nel mondo. Dopo 25 anni, non lasciamo che sia solo un ricordo: viviamo insieme questo dono straordinario. Il Signore di Scala ci aspetta».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106415103