Tu sei qui: ChiesaSan Raffaele Arcangelo: tradizione e fede a Figlino di Tramonti
Inserito da (Admin), giovedì 26 settembre 2024 07:19:06
La Parrocchia di San Pietro Apostolo di Figlino di Tramonti si prepara a festeggiare San Raffaele Arcangelo, con una serie di celebrazioni che culmineranno il 30 settembre 2024. Come da tradizione, durante la messa solenne, si terrà la benedizione degli studenti e il mandato dei catechisti, seguiti da una breve processione.
Le celebrazioni inizieranno con il triduo di preparazione dal 26 al 28 settembre: ogni sera, alle ore 18:45, sarà recitato il Santo Rosario, seguito alle 19:00 dalla Santa Messa e la coroncina. Il 29 settembre, nella XXVIa domenica del Tempo Ordinario, la comunità parteciperà alla Santa Messa domenicale alle ore 11:00.
Lunedì 30 settembre, giorno della festa dedicata a San Raffaele, il programma si aprirà alle 18:45 con la preghiera del Santo Rosario, seguita alle 19:00 dalla Santa Messa Solenne animata dalla corale parrocchiale. Al termine della funzione, si terranno la benedizione degli studenti e il mandato dei catechisti, seguiti da una breve processione sul sagrato della chiesa. Il parroco, don Francesco Amatruda, invita in particolare bambini e giovani a prendere parte alle celebrazioni per questo importante momento di comunità e di fede.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103325104