Tu sei qui: ChiesaSambuco di Ravello, la festa di Maria SS. della Pomice rinviata al 1° giugno per la morte di Papa Francesco
Inserito da (Admin), venerdì 25 aprile 2025 16:04:50

La piccola frazione di Sambuco, a Ravello, ha deciso di rinviare le tradizionali celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pomice, inizialmente previste per domenica 27 aprile, a seguito della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile.
Il parroco e il comitato festa, in accordo con la comunità, hanno scelto di posticipare ogni manifestazione al 1° giugno 2025, nel rispetto del lutto che ha colpito il mondo cattolico. La decisione testimonia lo spirito di raccoglimento e devozione che caratterizza la fede degli abitanti della frazione montana di Ravello.
La festa di Maria SS. della Pomice è uno degli appuntamenti religiosi più sentiti della zona. Ogni anno, la statua della Madonna viene portata in processione per le vie del borgo, accompagnata da preghiere, musiche e momenti di profonda spiritualità.
Il programma aggiornato sarà comunicato nei prossimi giorni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108715105