Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Pietro d'Alcantara

Date rapide

Oggi: 19 ottobre

Ieri: 18 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: ChiesaMinori: stasera la 'Via Matris', percorso di preghiera per le vie del centro

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Chiesa

Minori: stasera la 'Via Matris', percorso di preghiera per le vie del centro

Inserito da (redazionelda), venerdì 7 aprile 2017 09:43:53

di Angelo Sammarco

Stasera (venerdì 7 aprile) alle 18 e 30, al termine della Messa nella Chiesa di Santa Lucia, la comunità minorese si appresta, in prossimità dei riti pasquali, a vivere un primo momento di fede condivisa con la Via Matris, che attraverserà le vie della cittadina.

La Parrocchia di Santa Trofimena, in collaborazione con l'associazione "Ars Vivendi", l'Arciconfraternita del SS. Sacramento e l'A.G.e S.C.I. , per il quinto anno si appresta a dar vita a questa suggestiva celebrazione.

La Via Matris è un percorso di preghiera che prende spunto dalla figura della Vergine Maria e dalle "7 spade" che le hanno trafitto il cuore durante la vita di suo figlio Gesù. I momenti salienti dell'esperienza terrena del Figlio di Dio vengono visti, dunque, attraverso lo sguardo della madre.

Sarà anche l'occasione per pregare la Madonna affinché cessino le violenze nel mondo ed in particolare si ponga fine alla strage di innocenti e allo strazio di tante madri. Un crimine che purtroppo non conosce confini e molte volte coinvolge anche la nostra nazione, la nostra terra, dove ancora tanti fanciulli sono uccisi o restano vittime di maltrattamenti, sfruttamenti che segnano a vita e rubano prematuramente l'innocenza a queste piccole anime di Dio.

Con le sette stazioni di cui la Via Matris si compone ci sarà modo non solo di rivivere, con la lettura dei Vangeli, gli episodi che hanno trafitto il cuore di Maria, ma anche di trasfondere l' esperienza della Madonna nel presente, con testimonianze tratte da storie vere, per spingere alla riflessione.

Si tratta di una opportunità per l'intera comunità per entrare insieme nel pieno del periodo pasquale e dei riti che lo caratterizzano, di un invito a vivere questa Pasqua nel suo significato più vero e più profondo e a dare, ciascuno a suo modo, un senso alle esperienze anche più negative della nostra esistenza.

(foto Mansi.it da internet)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105722106