Tu sei qui: ChiesaMinori è in festa: giovedì 30 giugno Daniele Civale sarà ordinato Presbitero
Inserito da (Redazione LdA), sabato 18 giugno 2022 09:31:46
Lo scorso settembre il seminarista di Minori Daniele Civale, fu ordinato diacono nella Basilica di Santa Trofimena. Da allora Daniele ha preso parte da protagonista a cerimonie battesimali, matrimoniali e liturgiche.
Ma adesso il momento è arrivato: Daniele sarà ordinato presbitero nella Cattedrale di Sant'Andrea, ad Amalfi, giovedì 30 giugno.
Prima del grande giorno, sono stati organizzati due appuntamenti di preparazione. Il primo si terrà stasera, 18 giugno, in Basilica (ore 20): sarà una catechesi artistica sulla Crocifissione di Marco Pino da Siena con la Professoressa Lorella Parente e fra Domenico Marcigliano.
Martedì 28 giugno, invece, sempre in Basilica, ci sarà la veglia di preghiera animata dai Seminaristi diocesani e presieduta da Don Michele di Martino, rettore del Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II" di Salerno.
"L'ordinazione presbiterale è un dono immenso! Per questo desidero prepararmi insieme a voi con i prossimi appuntamenti", scrive Daniele, che chiama i fedeli a partecipare e a sostenerlo con la preghiera.
Nato in una famiglia cristiana e praticante, Daniele ha iniziato a fare il ministrante nella Basilica di Minori fin da giovanissimo, crescendo con don Giulio e don Pasquale. Quindi la vocazione, un momento profondo e indescrivibile che ha fatto capire a Daniele che per il resto della sua vita il suo scopo primario sarà quello di servire Gesù e il prossimo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107139103