Tu sei qui: ChiesaMinori, 16 settembre Messa e Unzione degli infermi per il Giubileo di malati e mondo della sanità
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 12 settembre 2025 17:41:37
La comunità ecclesiale di Minori si prepara a vivere un intenso momento di fede e condivisione in occasione del Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità, in programma martedì 16 settembre nella Basilica di Santa Trofimena.
L'iniziativa, promossa dal parroco don Ennio Paolillo insieme all'Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, è rivolta in modo speciale a tutti i malati, ai loro familiari e alle figure professionali che operano in ambito sanitario: medici, infermieri, operatori, volontari e membri della pastorale della salute.
La celebrazione prenderà il via alle 18.00 con l'accoglienza dei partecipanti in Basilica e la possibilità di accostarsi al Sacramento della Confessione, in occasione dell'Anno Giubilare.
Alle 19.00 sarà celebrata la Santa Messa, durante la quale si svolgerà anche il rito dell'Unzione degli infermi, segno di conforto e speranza per chi vive la malattia e per coloro che ogni giorno dedicano tempo e professionalità al servizio della salute.
«Vi aspetto numerosi per condividere un momento di preghiera e vicinanza - ha dichiarato don Ennio Paolillo -. Sarà un'occasione per testimoniare la cura e l'attenzione verso chi soffre e verso chi, con competenza e dedizione, si prende cura del prossimo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10753106