Tu sei qui: ChiesaMaiori riscopre la sua Vergine della Misericordia
Inserito da (redazionelda), giovedì 7 aprile 2016 10:02:23
Nell'Anno Santo del Giubileo della Misericordia, Maiori si appresta a vivere un momento di grande fede e devozione. Domenica 10 aprile, nella Collegiata di Santa Maria a Mare, sarà presentata e benedetta un'antica statua della Vergine in atteggiamento orante, alla quale verrà assegnato il titolo di Madonna della Misericordia.
La statua lignea, con tutta probabilità di fattura seicentesca, appartenente alla Chiesa maiorese della Madonna della Libera, dopo essere stata conservata per diversi anni presso il Museo d'Arte Sacra "Don Clemente Confalone" della Collegiata, è stata sottoposta a un intervento di restauro che ha riportato alla luce i caratteri originali del volto, voluto fortemente dal Comitato per i festeggiamenti "Maria Santissima della Libera", in accordo con il Parroco e la direzione del Museo.
La comunità maiorese attende febbrilmente il ritorno della statua nella sua Chiesa d'origine (domenica 10 aprile, ore 19), in una giornata che si preannuncia festosa e che darà ulteriormente riscontro alla già profonda devozione mariana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107726101