Tu sei qui: ChiesaMaiori: riapre il museo d'arte dell'Insigne Collegiata di S. Maria a Mare
Inserito da (redazioneip), martedì 1 giugno 2021 15:27:18
Riapre alle visite il Museo d'Arte Sacra "Don Clemente Confalone" dell'Insigne Collegiata di S. Maria a Mare. Allestito nella Cripta settecentesca della Chiesa madre di Maiori, vanta una delle più importanti collezioni di statuaria sacra della Costa d'Amalfi accanto alle pregevoli sezioni di argenteria, quadreria, paramenti e suppellettili degni di nota.
È intitolato a Mons. Clemente Confalone, originario di Maiori e canonico dell'Insigne Collegiata per gran parte del secolo scorso, che per primo ebbe l'intuizione di comporre un museo dedicato alle opere della centenaria storia del Complesso monumentale più prestigioso della Città.
Dall'esterno è possibile accedervi attraverso i due ingressi principali della Collegiata, seguendo il percorso pedonale della "Scala Santa", nonché da un ingresso diretto ed autonomo che si apre sul piazzale di arrivo della strada rotabile.
Il sito rispetterà, per i prossimi mesi, il seguente orario di visita:
Aprile-maggio-giugno-settembre-ottobre ogni giorno alle 14.00 - 19.00; luglio- agosto ogni giorno alle 14.00 - 20.00
Novembre-dicembre ogni giorno alle 15 - 17.30
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109834103