Tu sei qui: ChiesaMaiori: nucleo Protezione Civile festeggia San Pio da Pietralcina
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 settembre 2016 10:55:17
La popolazione della Costiera Amalfitana, con quella di Maiori in particolare, è da sempre molto devota a Padre Pio ancora prima che venisse dichiarato Santo nel 2002. Infatti dopo la sua morte, avvenuta nel 1969, annualmente i fedeli locali si organizzavano per venerare il Padre Cappuccino nella vicina Pietralcina, in provincia di Benevento.
Come ogni anno il 23 settembre, in cui ricorre l'anniversario della sua morte terrena, a Maiori viene tenuta una Santa Messa con processione finale che termina a Corso Reginna proprio davanti alla statua di San Pio. A scortare le effigie del Santo i volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e le guardie ENPA della sezione Costiera.
Presenti alla solenne Messa ed alla processione, in rappresentanza dell'amministrazione Comunale, il Vice Sindaco Mario Ruggiero e l'assessore Raffaele Cipresso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106824106