Tu sei qui: ChiesaMaiori: è morto Padre Raffaele, famiglia francescana a lutto
Inserito da (admin), mercoledì 14 marzo 2018 11:10:27
Le campane a distesa della Collegiata di Santa Maria a Mare hanno annunciato il ritorno alla casa celeste di Padre Raffaele Squitieri, francescano del convento di Maiori. Un'usanza riservata ai soli presuli (a Maiori la campana della Chiesa del Carmine annuncia la morte di un cittadino con tre rintocchi per gli uomini e due per le donne).
Il frate si è spento questa mattina alle 6 e 30, in seguito alle complicanze provocate da un ictus cerebrale di qualche mese fa dopo il quale non si era mai più ripreso.
Padre Raffaele è ricordato da generazioni di ex studenti della Costiera per essere stato docente in Diritto presso l'Istituto Tecnico per il Turismo di Amalfi. I funerali domani, giovedì 15 marzo, alle 11, nella Chiesa di San Francesco.
La celebrazione eucaristica potrebbe essere presieduta dall'arcivescovo Orazio Soricelli con la partecipazione del Ministro Provinciale. La salma sarà tumulata nel cimitero di Sarno, paese natale del frate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102146100