Tu sei qui: ChiesaMaiori celebra la Festa di Maria SS.ma del Rosario: ecco il programma dal 5 al 7 ottobre
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 1 ottobre 2024 16:26:49
Maiori si prepara a vivere uno dei momenti più sentiti della sua vita religiosa, con la Festa di Maria SS.ma del Rosario che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2024. La Chiesa del SS.mo Rosario, nota anche come Chiesa di San Domenico, farà da cornice a tre giorni di celebrazioni liturgiche e festive, coinvolgendo l'intera comunità.
Le celebrazioni inizieranno sabato 5 ottobre alle 17:30 con la recita del Santo Rosario, seguita dalla Messa e dalla vestizione dei nuovi confratelli. Un rito che segna l'ingresso ufficiale dei nuovi membri nella Confraternita del SS.mo Rosario, custode di antiche tradizioni devozionali.
Domenica 6 ottobre sarà la volta della Supplica alla Madonna di Pompei, alle 08:30, che verrà accompagnata da una messa. La giornata proseguirà con la recita del Rosario nel pomeriggio e si concluderà con la messa vespertina.
Il clou delle celebrazioni sarà lunedì 7 ottobre, giorno dedicato a Maria SS.ma del Rosario. Dalle 08:30 alle 10:30 si terranno le sante messe, mentre nel pomeriggio, alle 16:30, il complesso bandistico "Città di Vietri sul Mare" animerà le strade di Maiori con la tradizionale sfilata. Alle 18:00 avrà luogo la messa solenne, seguita dalla suggestiva processione aux flambeaux che attraverserà il Corso Reginna con i portatori della statua di Santa Maria a Mare. Il ritorno in chiesa sarà accompagnato dal canto del Magnificat. La festa si concluderà alle 20:00 con uno spettacolo musicale nel sagrato della chiesa: il gruppo "P.V. in Concerto" allieterà i presenti con canzoni degli anni '70 e '80, offrendo un momento di condivisione e divertimento per tutti.
Per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al sabato, verrà recitato il Rosario alle ore 17:00 presso la Chiesa del SS.mo Rosario, mantenendo viva la devozione alla Madonna del Rosario che da secoli unisce i fedeli di Maiori.
La festa rappresenta un appuntamento imperdibile nel calendario religioso e culturale della città, che rinnova con fervore la sua fede e le sue tradizioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106230105
Stasera, venerdì 22 agosto la comunità di Minori celebra la festa della Beata Vergine Maria Regina, nell'ottava dell'Assunta, con una solenne celebrazione giubilare per le Confraternite della Forania Maiori - Minori - Tramonti. Una giornata che quest'anno assume un valore particolare, in quanto dedicata...
Il borgo di Campinola a Tramonti si prepara questa sera a vivere un momento di intensa devozione e comunità in occasione della festa di San Sebastiano, comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.C. e martirizzato per aver sostenuto la fede cristiana. Patrono degli Agenti di Polizia locale e dei...
Il 22 agosto 2025, in occasione dell'Ottava della Festa della Madonna di Positano e nella memoria liturgica della Beata Vergine Maria Regina, la comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta ricorderà con affetto e devozione Don Raffaele Talamo, nel ventesimo anniversario della sua morte. Proprio il 22...
Atrani ha vissuto un momento di intensa spiritualità con il pellegrinaggio giubilare dei turisti al Santuario di Santa Maria del Bando, riconosciuto come Chiesa Giubilare per l'Anno Santo 2025. All'iniziativa era presente anche il sindaco Michele Siravo, che ha espresso il suo orgoglio per un evento...
Venerdì 15 agosto 2025 la Costiera Amalfitana si raccoglie attorno alla figura della Vergine Maria per la solennità dell’Assunzione al Cielo. Una giornata che unisce le comunità in un forte sentimento di fede e tradizione. A Positano la patrona è invocata come Maria Santissima Assunta Regina di Positano....