Tu sei qui: ChiesaMaiori accoglie il Giubileo e Ritiro Diocesano della Caritas: stasera si apre il nuovo Anno Pastorale 2025/2026
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 28 ottobre 2025 09:25:50

Stasera, 28 ottobre, la Caritas Diocesana di Amalfi - Cava de' Tirreni vivrà un significativo momento di grazia, comunione e rinnovamento spirituale in occasione del Giubileo e Ritiro Diocesano, evento che segna l'apertura ufficiale del nuovo Anno Pastorale 2025/2026.
L'iniziativa rappresenta un tempo privilegiato per rinnovare la fede, riscoprire la fraternità e rafforzare l'impegno di servizio che anima ogni operatore e volontario della Caritas diocesana.
La comunità parrocchiale di Santa Maria a Mare si prepara ad accogliere con gioia operatori, volontari e fedeli provenienti da tutta la Diocesi, uniti dal desiderio di vivere insieme un intenso momento di preghiera e riflessione.
Il programma prevede, alle ore 18.00, la partenza del pellegrinaggio dalla Chiesa di San Domenico verso la Chiesa Giubilare, l'Insigne Collegiata di S. Maria a Mare. Durante il cammino, i fedeli potranno attraversare la Porta Giubilare, gesto simbolico di conversione e rinnovamento interiore, con la possibilità di ricevere l'indulgenza plenaria alle consuete condizioni.
A seguire, alle ore 19.00, sarà celebrata la Santa Messa Pontificale, presieduta da S.E. Mons. Orazio Soricelli, che guiderà i presenti nella preghiera e nella meditazione per l'inizio del nuovo cammino pastorale. L'Arcivescovo inviterà la comunità a vivere questo tempo con rinnovato slancio evangelico, testimoniando la carità e la speranza nel quotidiano servizio ai più bisognosi.
Per consentire la partecipazione anche a chi non potrà essere presente fisicamente, la celebrazione sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali Facebook e YouTube della Diocesi.
Questa serata segna così non solo l'avvio di un nuovo anno di attività pastorali, ma anche un profondo momento di unità, fede e comunione ecclesiale, segno concreto di una Chiesa che cammina insieme sotto lo sguardo materno di Maria, Madre della Chiesa e Stella del Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10674104