Tu sei qui: ChiesaLa Messa nella basilica di Minori in diretta su TV2000 e Rete 4 nelle domeniche di novembre
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 novembre 2019 15:59:12
MINORI - Nelle quattro domeniche del mese di novembre la Santa Messa celebrata nella Basilica di Santa Trofimena sarà trasmessa su Rete 4 e TV2000.
La messa in onda è stata possibile grazie alla produzione "Programmi religiosi" della televisione che da capo alla Conferenza Episcopale Italiana.
Prima della Santa Messa i telespettatori potranno ammirare la Villa Marittima Romana del I secolo d.C., il Sentiero dei limoni, l'Arciconfraternirta del SS. Sacramento.
Domenica 3 novembre la Santa Messa delle 8.30 (trasmessa in diretta su TV2000), preceduta dalla cartolina di presentazione, sarà celebrata dal parroco Don Ennio Paolillo e animata dal coro delle Suore Domenicane di Minori e Maiori.
La celebrazione delle 10, invece, verrà trasmessa da Rete4: per dare un respiro diocesano all'iniziativa, sarà presieduta da Don Giuseppe Nuschese, responsabile diocesano del Centro Vocazioni e sarà animata dal Coro Polifonico "Amici di San Francesco", diretto dal maestro Candido Del Pizzo.
«Noi cittadini di Minori e noi abitanti della Costa d'Amalfi siamo gli eredi della fede trasmessa dai nostri avi e siamo i custodi del nostro patrimonio culturale e architettonico ed abbiamo il dovere, l'onere e il diritto di trasmettere alle generazioni future questi valori fondanti ed aggreganti - ha detto don Ennio Paolillo - Siamo tutti invitati a collaborare e partecipare e facciamolo nel modo che caratterizzano ed hanno caratterizzato la nostra storia di cittadini minoresi».
«Senza enfasi o trionfalismo, con la passione e la capacità organizzativa che contraddistingue gli abitanti di Minori - ha dichiarato il sindaco Andrea Reale - ognuno di noi sarà chiamato a fare la sua parte, nel solo interesse del bene comune e per la promozione del nostro territorio. Un particolare ringraziamento va al nostro Arcivescovo che ha autorizzato la trasmissione dalla nostra Basilica, oltre alla solerte collaborazione del Comando di polizia locale e del nucleo di Protezione civile Millenium che assicurerà la vigilanza e il pronto intervento durante le trasmissioni».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101248100
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
Nel cuore di Amalfi, l’ex Seminario Diocesano cambia volto e diventa una casa religiosa di ospitalità: "Sacrum Seminarium Domus Mariae", già presente su Booking.com e promossa attraverso i siti www.helloamalfi.it e https://www.damalfihospitality.it/. Un progetto che, pur rispettando formalmente la normativa...
La comunità parrocchiale di Santa Maria a Mare, a Maiori, si appresta a vivere momenti di intensa fede e devozione, in occasione del ritorno del simulacro restaurato della Madonna di Fatima. Le celebrazioni si apriranno mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 19.00, con la solenne esposizione e benedizione...
La comunità di Minori si prepara a rinnovare una delle sue tradizioni più sentite: la festa di San Nicola al convento di Monte Forcella. L'appuntamento è per giovedì 1 maggio 2025, in un contesto di fede, natura e tradizione che ogni anno richiama numerosi pellegrini. Il programma prevede l’apertura...
La piccola frazione di Sambuco, a Ravello, ha deciso di rinviare le tradizionali celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pomice, inizialmente previste per domenica 27 aprile, a seguito della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile. Il parroco e il comitato festa, in accordo...