Tu sei qui: ChiesaLa Costa d'Amalfi e Cava de' Tirreni in festa per la Solennità della Madonna Avvocata
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 6 giugno 2022 10:56:30
Oggi, 6 giugno, sul Monte Falerzio di Maiori, si festeggia la Solennità dell'Avvocata. Ieri sera la fiaccolata e lo spettacolo di fuochi d'artificio hanno annunciato il giorno di festa.
E stamattina i fedeli da tutta la Costiera Amalfitana e da Cava de' Tirreni sono saliti in pellegrinaggio a onorare la Madonna, la cui statua è tornata ad essere esposta, dopo essere rimasta chiusa nella nicchia dal 2019.
Alle 11 la messa solenne celebrata dal Padre Abate Mons. Michele Petruzzelli. Quindi, al suono delle tammorre, tra lanci di petali ed inni alla Madonna, a mezzogiorno in punto, la processione nello spiazzale del Santuario.
Per l'occasione sono stati organizzati voli in elicottero al costo di euro 120 A/R a persona per consentire anche ai più anziani oppure a coloro che sono in sedia a rotelle di assistere alla funzione.
Ma i festeggiamenti non sono finiti: una messa al Santuario si terrà anche domenica 12 giugno, mentre lunedì 13 giugno ci sarà l'Ottava della Solennità. Celebrazioni sul Monte Falerzio si terranno anche il 17 luglio, il 21 agosto e il 18 settembre.
(Foto: Angelo D'Antonio, Mena Avvocata Rita Martino)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105238100