Tu sei qui: ChiesaIl messaggio dell'arcivescovo Soricelli ai turisti: «La "Divina Costiera" vi ritemprerà corpo e nello spirito»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 agosto 2020 09:20:50
«Carissimi, dopo un lungo periodo di lockdown che ci ha visti bloccati in tutte le nostre attività sociali, religiose, economiche e culturali, eccoci finalmente in vacanza per esorcizzare le paure e le preoccupazioni trascorse. Il sole, il mare cristallino e le bellezze della "Divina Costiera" vi ritempreranno nel corpo e nello spirito»: questo il centro del messaggio che monsignor Orazio Soricelli, arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni, indirizza ai turisti che scelgono la Costiera per le loro vacanze in questa difficile stagione condizionata dall'emergenza Covid.
«La terribile pandemia, che come una tempesta "inaspettata e furiosa", si è abbattuta sul nostro pianeta, ha contagiato milioni di persone c provocandone la morte di più di mezzo milione. Da questa esperienza dolorosa, non ancora conclusa, dobbiamo cogliere l'appello ad interpretare questo tempo come un "kairos", un tempo favorevole, che ci esorta alla sobrietà, a considerare la nostra fragilità, a mettere da parte l'illusione di onnipotenza, a riscoprire l'importanza delle relazioni e a reimpostare la rotta, con senso di responsabilità e solidarietà.
Vi auguriamo un periodo di vacanza sereno e focalizzato sull'amore e sul rispetto verso gli altri, anche verso i meno fortunati e ritrovando nella preghiera il vero senso della vita.
Benvenuti in questi luoghi benedetti da Dio e baciati dai Nostri Santi Protettori.
Sarà sicuramente un tempo vissuto in pieno relax, ricco di stimoli culturali e religiosi e allo stesso tempo attenti ad un "modus vivendi" che garantisca una "Vacanza in Sicurezza".
Se invece state cercando il luogo dei vostri sogni per trascorrere il vostro meritato riposo, scegliete di venire da noi.
Il nostro impegno è quello di assicurare accoglienza, sicurezza e igiene.
In Costiera Amalfitana, inoltre, potrete coniugare arte, storia, cultura e spiritualità per un soggiorno indimenticabile.
Vi aspettiamo per accogliervi con gioia ed entusiasmo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101731100
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
Nel cuore di Amalfi, l’ex Seminario Diocesano cambia volto e diventa una casa religiosa di ospitalità: "Sacrum Seminarium Domus Mariae", già presente su Booking.com e promossa attraverso i siti www.helloamalfi.it e https://www.damalfihospitality.it/. Un progetto che, pur rispettando formalmente la normativa...
La comunità parrocchiale di Santa Maria a Mare, a Maiori, si appresta a vivere momenti di intensa fede e devozione, in occasione del ritorno del simulacro restaurato della Madonna di Fatima. Le celebrazioni si apriranno mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 19.00, con la solenne esposizione e benedizione...
La comunità di Minori si prepara a rinnovare una delle sue tradizioni più sentite: la festa di San Nicola al convento di Monte Forcella. L'appuntamento è per giovedì 1 maggio 2025, in un contesto di fede, natura e tradizione che ogni anno richiama numerosi pellegrini. Il programma prevede l’apertura...
La piccola frazione di Sambuco, a Ravello, ha deciso di rinviare le tradizionali celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pomice, inizialmente previste per domenica 27 aprile, a seguito della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile. Il parroco e il comitato festa, in accordo...