Tu sei qui: ChiesaGioia per la Parrocchia di Amalfi, 14 dicembre Nicola Sarno riceverà il Ministero del lettorato
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 25 novembre 2023 16:02:15
C'è anche un giovane di Amalfi tra i seminaristi che giovedì 14 dicembre 2023, presso la Cappella Maggiore del Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II" di Salerno, alle ore 18:30, saranno nominati Lettori o Accoliti.
Nicola Sarno, seminarista della Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo di Amalfi, riceverà il Ministero del lettorato per l'imposizione delle mani di Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi - Cava de' Tirreni.
«Carissimi, con gioia vi invito a partecipare e ringraziare con me il Signore per il dono della Vocazione. Giovedì 14 dicembre 2023, presso la cappella del Seminario, sarò istituito Lettore. La vostra presenza e la vostra preghiera mi aiuteranno a innestare sempre di più la mia Vocazione nella Parola di Dio, mettendomi al servizio del Vangelo», ha scritto Nicola in un post affidato ai Social.
Il Lettore è nella Chiesa Cattolica colui che riceve l'incarico di proclamare le letture della Sacra Scrittura, eccetto il Vangelo, durante la Liturgia della Parola.
Auguri a Nicola per questo nuovo passo verso il diaconato e quindi verso il sacerdozio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104737105