Tu sei qui: ChiesaFedeli di Maiori al lavoro per la riapertura della Chiesa di San Nicola
Inserito da (Admin), sabato 8 luglio 2023 16:49:25
Un gruppo di devoti di Maiori si è attivato per un nobile compito: la ristrutturazione della chiesetta di San Nicola.
Francesco Rumolo, Apicella Vincenzo, Narciso Civale, Giancarlo Mennella, Vincenzo Cammarota e Alessandro Abate sono i protagonisti di questa iniziativa, che non si limita alla semplice manutenzione del piccolo luogo di culto, ma ha l'ambizioso obiettivo di arricchire l'interno della chiesetta con una statua lignea del Santo.
La chiesa, situata all'inizio di via Casale dei Cicerali, è un gioiello architettonico e spirituale di Maiori. Chiusa da diverso tempo, i fedeli, accollandosi tutti i costi, stanno effettuando piccoli ma significativi lavori di carpenteria e tinteggiatura, che contribuiranno a migliorare l'aspetto e a preservarne la struttura.
Il progetto non si ferma qui. I fedeli stanno anche raccogliendo fondi per realizzare una statua lignea di San Nicola, un simbolo tangibile della loro devozione che rappresenterà un'aggiunta preziosa all'interno della chiesa. Questa statua non solo arricchirà l'aspetto visivo della chiesa di San Nicola, ma avrà un importante valore simbolico per i fedeli e per la comunità di Maiori in generale.
A testimonianza della vitalità e dell'impegno della comunità di Maiori nel preservare e valorizzare i suoi luoghi di culto, questa iniziativa rappresenta l'operosità che ha sempre contraddistinto il piccolo centro costiero. Un esempio di come l'amore per il proprio patrimonio culturale e spirituale può tradursi in azioni concrete e significative.
Sostenere questo progetto è un modo per partecipare attivamente alla vita della comunità e contribuire alla conservazione di un luogo che rappresenta un importante pezzo della storia e dell'identità di Maiori.
Per chi volesse aiutare il piccolo gruppo di maioresi è possibile partecipare alla colletta attivata all'interno della palestra Billy's Gym Fitness di via Nuova Chiunzi. Invitiamo tutti a contribuire, ognuno come può, sostenendo questa iniziativa: ogni donazione, grande o piccola che sia, aiuterà a raggiungere prima il risultato sperato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108838100
Don Justin Emeziem, parroco di San Felice di Tenna a Pietre di Tramonti, festeggerà domenica 14 settembre il suo 18esimo anniversario di ordinazione sacerdotale. Per l'occasione, la parrocchia di San Felice di Tenna ha organizzato un pranzo di beneficenza. La giornata si aprirà alle ore 11:00 con una...
Stasera, venerdì 22 agosto la comunità di Minori celebra la festa della Beata Vergine Maria Regina, nell'ottava dell'Assunta, con una solenne celebrazione giubilare per le Confraternite della Forania Maiori - Minori - Tramonti. Una giornata che quest'anno assume un valore particolare, in quanto dedicata...
Il borgo di Campinola a Tramonti si prepara questa sera a vivere un momento di intensa devozione e comunità in occasione della festa di San Sebastiano, comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.C. e martirizzato per aver sostenuto la fede cristiana. Patrono degli Agenti di Polizia locale e dei...
Il 22 agosto 2025, in occasione dell'Ottava della Festa della Madonna di Positano e nella memoria liturgica della Beata Vergine Maria Regina, la comunità parrocchiale di Santa Maria Assunta ricorderà con affetto e devozione Don Raffaele Talamo, nel ventesimo anniversario della sua morte. Proprio il 22...
Atrani ha vissuto un momento di intensa spiritualità con il pellegrinaggio giubilare dei turisti al Santuario di Santa Maria del Bando, riconosciuto come Chiesa Giubilare per l'Anno Santo 2025. All'iniziativa era presente anche il sindaco Michele Siravo, che ha espresso il suo orgoglio per un evento...