Tu sei qui: ChiesaDiocesi Amalfi-Cava in apprensione per mons. Depalma, ricoverato per Covid
Inserito da (redazionelda), giovedì 25 febbraio 2021 13:11:31
Abbiamo appreso che, nelle ultime ore, le condizioni di salute dell'arcivescovo emerito dell'Arcidiocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni, monsignor Beniamino Depalma, ricoverato in ospedale da circa due settimane a causa di sintomi dovuti al Covid-19, si sono aggravare.
«È ulteriormente provato dal decorso epidemiologico» scrive in un messaggio l'arcivescovo Orazio Soricelli che esorta a pregare.
«Chiedo a tutti e a tutte di sostenerlo con la nostra vicinanza nel segno della preghiera unanime e accorata al pastore dei pastori che tutto può nella sua misericordia e nella sua benevolenza» l'esortazione di Soricelli.
Nato a Giovinazzo il 15 maggio 1941, vincenziano, Monsignor Depalma fu ordinario sacerdote il 3 aprile 1965 e consacrato vescovo il 26 gennaio 1991. Prima destinazione, Amalfi, col titolo di arcivescovo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104449108