Tu sei qui: ChiesaCattedrale gremita e tanta commozione ad Amalfi: il giovane Pasquale Avitabile è stato ordinato diacono /FOTO
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 10 ottobre 2023 14:55:53
Domenica 8 ottobre nella Cattedrale di Amalfi il giovane Pasquale Avitabile è stato ordinato diacono per l'imposizione delle mani dell'Arcivescovo di Amalfi-Cava, Sua Eccellenza Orazio Soricelli.
Una Cattedrale gremita ha applaudito il giovane, che è giunto al cospetto di Dio colmo di emozione e gratitudine.
«Tu, che sull'altare sarai messo a contatto con il corpo e sangue di Cristo, vuoi conformare a lui tutta la tua vita?», gli ha chiesto il Vescovo. E Pasquale ha replicato: «Sì, con l'aiuto di Dio, lo voglio».
«Dio, che ha iniziato in te la sua opera, la porti a compimento», ha esclamato allora il vescovo.
Commovente il momento in cui Pasquale si è prostrato a terra e ha pregato con la faccia rivolta al suolo. Quindi il rito della vestizione con la stola diaconale.
Il diaconato è il primo dei tre gradi del sacramento dell'Ordine: Pasquale adesso è abilitato a servire il popolo di Dio nel ministero della liturgia, della parola e della carità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100079103