Tu sei qui: ChiesaAtrani, concluso il mese mariano con un gesto di speranza: donato un defibrillatore al Santuario di Santa Maria del Bando
Inserito da (Admin), domenica 1 giugno 2025 19:23:42

Con la celebrazione della Santa Messa del 31 maggio al Santuario di Santa Maria del Bando, si è concluso ad Atrani il cammino spirituale "Camminiamo insieme nella speranza", promosso dalla parrocchia di Santa Maria Maddalena e dal Santuario, nell’ambito del Giubileo 2025.
Una chiusura intensa, partecipata da numerosi fedeli e caratterizzata da un gesto di grande valore civico e umano: l’ingegnere Giuseppe Mormile, esperto in sicurezza e prevenzione e socio onorario del Club "Inner Wheel - Costiera Amalfitana", ha donato un defibrillatore al Santuario, come segno concreto di attenzione verso la salute e il bene della comunità.
Alla celebrazione erano presenti autorità civili e militari, tra cui il comandante della Stazione dei Carabinieri di Amalfi, Marco Marcocci, e una rappresentanza del Club Inner Wheel. A sottolineare l'importanza dell'iniziativa è giunto anche il messaggio toccante del sindaco di Atrani, Michele Siravo, impossibilitato a partecipare di persona per un concomitante impegno istituzionale.
Nel suo scritto, il primo cittadino ha voluto ringraziare il Club Inner Wheel e l'ing. Mormile «per il gesto di concreta solidarietà rappresentato dalla donazione di un defibrillatore, un atto di grande valore umano e civico».
Il Santuario, che si raggiunge con fatica salendo 750 gradini e che domina la Costiera Amalfitana con un panorama mozzafiato, è custodito ogni giorno dall'amore dei volontari, che ne curano la manutenzione e l'accoglienza dei pellegrini. Un segno evidente della profonda fede che anima la comunità atranese, legata a questo luogo non solo per devozione, ma come simbolo identitario.
Al termine della Messa, celebrata dal parroco don Christian Ruocco, si è tenuta una processione con la statua della Madonna e la benedizione finale dal sagrato. La giornata si è chiusa con la consegna ufficiale del defibrillatore e un momento di fraternità tra tutti i presenti, testimoniando ancora una volta come fede, servizio e comunità possano camminare davvero insieme nella speranza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103723100