Tu sei qui: ChiesaAmalfi, emozione per don Pasquale Avitabile: prima messa nella sua Tovere /foto
Inserito da (Admin), domenica 14 luglio 2024 09:55:34
Dopo l'ordinazione a presbitero avvenuta giovedì 11 luglio nella cattedrale di Amalfi, don Pasquale Avitabile ha celebrato la sua prima messa nella frazione che lo ha visto crescere: Tovere. La cerimonia, tenutasi ieri sera, 13 luglio, nella chiesa di San Pietro Apostolo, ha visto la partecipazione entusiasta di tutta la comunità locale.
Affiancato dal titolare della parrocchia, don Ennio Di Maio, don Pasquale è stato accolto con grande affetto dai suoi concittadini. La chiesa, decorata con fiori bianchi e gialli, risplendeva di luce e di gioia, riflettendo l'importanza del momento per tutti i presenti.
Al termine della liturgia, un momento di condivisione ha riunito i partecipanti in una celebrazione all'aperto, dove è stata preparata una torta speciale per Don Pasquale, con un'immagine che rappresenta il cammino cristiano che ha intrapreso. Il giovane sacerdote, visibilmente emozionato, ha ringraziato tutti per il calore e il sostegno ricevuto.
La comunità di Tovere, frazione di Amalfi, desidera esprimere dalle pagine de Il Vescovado i più sinceri auguri a don Pasquale Avitabile. Che il suo cammino cristiano sia sempre illuminato dalla fede e dall'amore che ha dimostrato in questi primi passi del suo ministero. Tutti i concittadini sono orgogliosi di lui e gli augurano ogni bene per il futuro.
Don Pasquale, con il suo sorriso contagioso e la sua dedizione, ha già conquistato i cuori di molti e sicuramente continuerà a farlo nel suo servizio alla Chiesa.
La festa si è conclusa con abbracci, congratulazioni e promesse di supporto continuo.
Don Pasquale ha già lasciato un segno indelebile in questa prima celebrazione, un segno che sarà sicuramente il primo di molti altri momenti significativi nella sua missione sacerdotale.
Leggi anche
Grande commozione ad Amalfi: don Pasquale Avitabile è stato ordinato presbitero
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101945107
Con il novenario in partenza mercoledì 17 luglio, Ravello si appresta a vivere i giorni più intensi e sentiti dell'anno: quelli dedicati al suo Patrono, San Pantaleone, il giovane medico e martire nato a Nicomedia e venerato da secoli nella Città della Musica. Dalla Cappella di San Pantaleone, che custodisce...
Anche quest'anno la comunità di Paterno Sant'Elia di Tramonti si prepara a celebrare con profonda fede e partecipazione il patrono del borgo, in un clima reso ancora più intenso dal significato spirituale dell'Anno Santo del Giubileo 2025. Sant'Elia è un profeta dell'Antico Testamento vissuto nel IX...
Atrani si veste a festa per onorare Santa Maria Maddalena, patrona della città e figura centrale della devozione locale, con un intenso calendario di eventi che si snoda tra celebrazioni liturgiche, tradizioni popolari e spettacoli musicali. Le giornate del 21 e 22 luglio 2025, culmine delle celebrazioni,...
A Positano, la frazione di Nocelle si appresta a vivere, con intensa devozione, i Solenni Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Carmelo, promossi dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Montepertuso-Nocelle. Il programma religioso e civile coinvolgerà la comunità fino al 20 luglio 2025....
Nell'ambito del Novenario in preparazione alla festa di Santa Trofimena, la Comunità Ecclesiale di Minori propone un appuntamento di grande rilievo spirituale e culturale, in occasione dei 1700 anni dal Concilio di Nicea (325-2025). Martedì 8 luglio 2025, alle ore 19:00, presso la Basilica di Santa Trofimena,...