Ultimo aggiornamento 58 minuti fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: ChiesaAgerola: 24 aprile arriva 'dal cielo' la statua della Madonna di Fatima

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Chiesa

Agerola: 24 aprile arriva 'dal cielo' la statua della Madonna di Fatima

Inserito da (redazionelda), mercoledì 30 marzo 2016 12:08:52

Si respira aria di fede e di attesa ad Agerola pronta ad accogliere, dal 24 aprile al primo maggio, la Statua pellegrina della Beata Vergine Maria proveniente dal Santuario di Fatima, in Portogallo. L'evento ricade in occasione del suo itinerario Nazionale, nell'Anno Santo della Misericordia e nel centenario delle Apparizioni dell'Angelo visiterà la Comunità Parrocchiale di San Martino in Agerola.

Il simulacro giungerà in elicottero alle 17 e 30 di domenica 24 aprile presso l'area cimiteriale a Pianillo, da cui si muoverà il corteo processionale verso la Frazione Campora e il Centro Polifunzionale Monsignor Andrea Gallo dove sarà celebrata la Santa Messa presieduta dall'arcivescovo della Diocesi di Amalfi - Cava de' Tirreni Orazio Soricelli.

Al termine la processione verso la Chiesa Parrocchiale di Campora presso cui è prevista l'intronizzazione della Vergine che rimarrà fino al primo di maggio.

Il parroco, don Giuseppe Milo, chiede alla sua comunità e a chi verrà come pellegrino di «invocare Maria e chiedere a Lei di accompagnarci sulla strada indicataci da Gesù, per costruire un mondo fondato sull'Amore, sulla Pace e sul Perdono. Vogliamo fare la stessa esperienza di Santa Elisabetta - ha detto il parroco al Vescovado - che nella Visitazione apre il suo cuore e la sua Casa alla sua parente venuta da lontano che le porta la presenza del Signore. Anche la nostra è una comunità, continua don Giuseppe, avanzata negli anni e spesso stanca non solo per il peso dell' età ma anche per le diverse sfide che ogni giorno si addensano su di essa, come la santa Vegliarda nella visita di Maria, anche noi desideriamo incontrare Gesù, ritrovare noi stessi, rimotivare il nostro cammino per giungere spediti con Lui verso la meta. Nei prossimi giorni vogliamo fare nostre le sue parole che Elisabetta ha rivolto a Maria: "Benedetta tu fra tutte le Donne e benedetto il frutto del tuo grembo. A che cosa devo che la Madre del mio Signore venga da me?"».

«Questa straordinaria Visita della Santa Vergine, sia per tutti noi un momento di crescita spirituale e comunitaria, necessaria per ripartire da Gesù, centro della nostra fede» ha concluso Don Giuseppe che invita le comunità vicinore a partecipare a questo momento «di Grazia» visitando Agerola che per una settimana diventerà Santuario Mariano.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109854103