Tu sei qui: ChiesaA Vietri e Raito tombolata di beneficenza per bambini siriani
Inserito da (redazionelda), domenica 24 dicembre 2017 18:10:49
"La resilienza di Aleppo", è il titolo scelto per la tombolata di beneficenza in programma giovedì 28 dicembre alle 20 presso l'Hotel Voce del Mare. Madrina d'eccezione è Maria Bolignano, attrice comica partenopea nota al grande pubblico grazie alla trasmissione televisiva "Made in Sud" in cui interpreta il ruolo della milf. L'intero ricavato della serata sarà devoluto a favore dei bambini siriani.
L'evento è organizzato dalle comunità parrocchiali di Raito ed Albori di Vietri sul Mare e fortemente voluto dal parroco don Ciro Giordano, particolarmente attento alle problematiche riguardanti la Siria.
Solo un anno fa la notizia che l'intero paese era completamente assediato e raso al suolo dalle bombe balzava su tutti i quotidiani e notiziari televisivi. A distanza di un anno, quei luoghi iniziano a vedere la luce ma non se ne parla più e sembra che tutto sia dimenticato.
Come cristiani, in questi giorni in cui celebriamo il Natale del Signore, è doveroso lasciarci interpellare dalla frase di San Paolo nella lettera ai Romani: «Noi che siamo i forti abbiamo il dovere di portare i pesi dei deboli senza compiacere noi stessi».
Scambiandosi auguri e regali è fondamentale ricordarsi che Gesù è venuto nella storia per rimediare quei danni portati dal peccato, dall'egoismo. Il Natale ci invita, quindi, ad aprirci alle esigenze e necessità degli altri, dei più piccoli, degli esclusi e dimenticati.
In quest'ottica di solidarietà don Ciro e le comunità di Raito ed Albori esortano quanti lo desiderano a partecipare alla tombolata con ricchi premi, messi in palio da sponsor locali, ed aiutare con il proprio contributo i bambini della Siria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105723106
Ha preso ufficialmente il via il pellegrinaggio della statua di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, in occasione delle celebrazioni per il 14º centenario dalla sua morte. Nel pomeriggio di ieri, la comunità parrocchiale di Arola, frazione di Vico Equense, ha accolto la sacra effigie giunta da Sorrento,...
Nel cuore di Amalfi, l’ex Seminario Diocesano cambia volto e diventa una casa religiosa di ospitalità: "Sacrum Seminarium Domus Mariae", già presente su Booking.com e promossa attraverso i siti www.helloamalfi.it e https://www.damalfihospitality.it/. Un progetto che, pur rispettando formalmente la normativa...
La comunità parrocchiale di Santa Maria a Mare, a Maiori, si appresta a vivere momenti di intensa fede e devozione, in occasione del ritorno del simulacro restaurato della Madonna di Fatima. Le celebrazioni si apriranno mercoledì 30 aprile 2025, alle ore 19.00, con la solenne esposizione e benedizione...
La comunità di Minori si prepara a rinnovare una delle sue tradizioni più sentite: la festa di San Nicola al convento di Monte Forcella. L'appuntamento è per giovedì 1 maggio 2025, in un contesto di fede, natura e tradizione che ogni anno richiama numerosi pellegrini. Il programma prevede l’apertura...
La piccola frazione di Sambuco, a Ravello, ha deciso di rinviare le tradizionali celebrazioni in onore di Maria Santissima della Pomice, inizialmente previste per domenica 27 aprile, a seguito della scomparsa di Papa Francesco, avvenuta lo scorso lunedì 21 aprile. Il parroco e il comitato festa, in accordo...