Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Teodorico Prete di Reims

Date rapide

Oggi: 1 luglio

Ieri: 30 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Auto e MotoTramonti Corse sugli scudi: vittorie e podi ad Ascoli e Sarno, spettacolo anche in Austria

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Auto e Moto

Weekend da protagonisti per i piloti ACI Salerno

Tramonti Corse sugli scudi: vittorie e podi ad Ascoli e Sarno, spettacolo anche in Austria

Ancora successi per i piloti di Tramonti Corse, protagonisti assoluti nella 64ª Coppa Paolino Teodori e nel Tricolore Challenge a Sarno. Alessandro Tortora conquista la classe 3000 E1, mentre Pietro Giordano è entrato nella top ten con il terzo posto nella classe KC (YACAR-CROSS)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 1 luglio 2025 11:19:01

Continuano i magnifici weekend a tutto motorsport dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti. Questa volta l'attenzione era puntata su tre appuntamenti di rilievo: la Porsche Supercup sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la64ª Coppa Paolino Teodori ad Ascolie il round del Campionato Italiano Challenge a Sarno.

In pista internazionale, Aldo Festante ha confermato l'ottimo stato di forma andando a punti nella Porsche Supercup, proprio nel weekend condiviso con la Formula 1. Dopo il podio nella serie tricolore, il driver ha ottenuto un risultato di prestigio anche in Austria, in una cornice di grande visibilità. Un doppio rientro convincente dopo lo stop per infortunio a Imola.

Nella salita ascolana della Teodori, valida per il Tricolore Supersalita, spiccano i risultati degli specialisti campani. Tra i prototipi, Massimiliano Cormidi ha portato la sua Wolf GB08 all'ottavo posto nella combattuta classe E2SC fino a 1600.Rosario Iaquinta ha brillato in E2SH con la Lamborghini Huracan della Best Lap, secondo di classe oltre 3000 e secondo di gruppo.

Nel gruppo GT, Giovanni Del Prete su Ferrari 488 Challenge GT-GTSC (Ro Racing) ha centrato il secondo posto di classe e il terzo assoluto. Bene anche Gabriele Mauro, secondo in GT Cup con la Porsche 993, sempre per i colori Ro Racing.

In E1, straordinaria vittoria di classe 3000 per Alessandro Tortora su Peugeot 106, portacolori della Tramonti Corse.

Nel gruppo TCR, Salvatore Tortora ha chiuso secondo con l'Audi RS3 (5.18.66) precedendo di 4 millesimi Angelo Marino con la Seat Cupra Leon (5.18.70). Mentre ai fini del campionato entrambi, tra gara 1 e gara 2, portano in dote gli stessi punti con un secondo e terzo posto Marino e un terzo e secondo posto Tortora. Buon settimo posto per Antonio Scorza (Audi RS3 con cambio DSG); Francesco Urti ha concluso settimo di classe con la Hyundai i30, risultando nono di gruppo.

Nelle categorie Racing Start, da segnalare il successo in RS 2000 di Antonio Vassallo nono di gruppo e il quinto posto di Giovanni Loffredo (Mini Cooper JCW) nella RS Cup (RSTC2). In RS Plus 1600,settimo e nono posto rispettivamente per Marcello Bisogno e Francesco D'Amore, entrambi su Peugeot 106.

Nel CIVM, Gerardo Coppola ha vinto la classe NS 1600 con la Citroen Saxo, chiudendo secondo di gruppo. Nelle Bicilindriche, buon terzo posto per Pasquale Della Rocca su Fiat 126.

Al Circuito Internazionale di Sarno, nel Tricolore Challenge, si sono messi in luce Eugenio e Carmine Barbone: rispettivamente secondo assoluto su Dallara (E2SC 2000) e terzo su Elia Avrio ST09 (1400). Pietro Giordano è entrato nella top ten con il terzo posto nella classe KC (YACAR-CROSS); Enrico Di Taranto - rientrato alle corse dopo 10 anni - ha vinto la classe RS TB 1600, centrando anche il secondo posto di gruppo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10604106

Auto e Moto

I piloti della Costiera Amalfitana a segno nei circuiti del Sud

Weekend ricco di soddisfazioni per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su tre diversi fronti agonistici. Alla 48ª Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud, il giovane Valerio Magliano (Tramonti Corse) ha brillato nella combattuta classe E1 a bordo...

'Ferrari Amalfi', a luglio il grande evento: in costruzione il palco per il debutto dell'erede della "Roma"

Amalfi si prepara a vivere tre giorni da capitale mondiale dell'automobilismo. Dall'1 al 3 luglio, la casa automobilistica Ferrari ha scelto la Divina Costiera per presentare due nuovi prestigiosi marchi: Ferrari Amalfi e Ferrari Amalfi Spider. Un'iniziativa privata ma di respiro internazionale, che...

Anche in Costiera Amalfitana arriva la Fiat Topolino dei Carabinieri

Se vi capita di incrociare una Fiat Topolino con la livrea dei Carabinieri lungo le strade della Costa d'Amalfi o nei borghi della Divina, no, non state sognando e nemmeno assistendo a una trovata pubblicitaria. Il quadriciclo elettrico più iconico degli ultimi anni entra a far parte ufficialmente dei...

Cetara si accende di passione per le auto d’epoca: in centinaia per le Fiat 500

Un tuffo nel passato a motore acceso. È quello vissuto ieri a Cetara, dove si è svolta con grande successo la manifestazione motoristica dedicata alle auto storiche e alle intramontabili Fiat 500, organizzato dal Club "Vecchi Rombi" di Cava de’ Tirreni. Un evento che ha trasformato il borgo marinaro...

Dal GT Cup alla Coppa Selva di Fasano: pioggia di risultati per i portacolori dell'ACI Salerno

Doppio fine settimana intenso per i portacolori dell'Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti centrali del panorama nazionale: il Campionato Italiano GT Cup a Vallelunga, la Coppa Selva di Fasano, tra le cronoscalate più celebri d'Italia, e il 25° Trofeo Città di Massa Lubrense, valido per...