Tu sei qui: Auto e MotoFurore, annullata l'edizione 2025 della Coppa della Primavera: appuntamento rinviato al 2026
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 24 ottobre 2025 15:54:58

Con profondo rammarico, il Comune di Furore comunica alla cittadinanza che l'Automobile Club Salerno ha ufficialmente deciso di annullare l'edizione 2025 della Coppa della Primavera, inizialmente in programma per il 16 novembre.
La notizia, giunta attraverso una nota firmata dal Presidente dell'ACI Salerno, Vincenzo Demasi, spiega che la decisione è stata dettata dal notevole aumento dei costi organizzativi, che in questo momento l'Ente non è in grado di sostenere.
"Una decisione dolorosa per questo Ente - scrive Demasi - e, ne siamo certi, anche per il Sindaco e per la popolazione di Furore, che attende ogni anno con entusiasmo il passaggio dello Slalom. È stata una scelta difficile ma necessaria, dovuta a ragioni economiche che, da oculato amministratore, anche Lei comprenderebbe".
Nonostante l'amarezza per l'annullamento, l'Automobile Club Salerno guarda già al futuro e annuncia l'impegno a riproporre la Coppa della Primavera nel 2026, in una veste rinnovata e con un significato ancora più importante: l'evento, infatti, sarà parte integrante delle celebrazioni per il Centenario dell'Automobile Club Salerno, che ricorrerà proprio nel 2026.
"Stiamo già predisponendo le procedure per l'iscrizione al Calendario Sportivo Nazionale ACI Sport - continua Demasi - e contiamo di riportare la manifestazione al suo periodo originario, in primavera. Confidiamo di poter condividere con il Comune di Furore iniziative di rilievo legate alle celebrazioni del Centenario".
Il Comune di Furore, pur esprimendo rammarico per l'annullamento dell'edizione 2025, ringrazia l'Automobile Club Salerno per la trasparenza e per l'impegno a mantenere viva una tradizione sportiva che rappresenta un importante momento di valorizzazione turistica e culturale del territorio.
L'appuntamento, dunque, è solo rimandato: la Coppa della Primavera tornerà nel 2026, più forte che mai, per celebrare insieme la passione per i motori e per la bellezza della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10636103