Tu sei qui: Auto e Moto'Ferrari Amalfi', a luglio il grande evento: in costruzione il palco per il debutto dell'erede della "Roma"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 16 giugno 2025 10:30:36
Amalfi si prepara a vivere tre giorni da capitale mondiale dell'automobilismo. Dall'1 al 3 luglio, la casa automobilistica Ferrari ha scelto la Divina Costiera per presentare due nuovi prestigiosi marchi: Ferrari Amalfi e Ferrari Amalfi Spider.
Un'iniziativa privata ma di respiro internazionale, che porterà in città top clients, buyer e vip da tutto il mondo.
I lavori sono già in corso nella zona retrostante il porto, dove solitamente si tiene il mercato settimanale. Qui, la casa di Maranello sta allestendo un grande palco, cuore pulsante di quello che sarà un vero e proprio villaggio Ferrari con scenografie spettacolari, installazioni e momenti dedicati alla presentazione dei nuovi modelli.
Si prevede l'arrivo di ospiti provenienti da Emirati Arabi, Stati Uniti, Russia, Cina e altri Paesi strategici per il marchio, che alloggeranno non solo negli hotel a cinque stelle di Amalfi, ma anche nelle strutture di lusso delle vicine Positano e Ravello. Un'organizzazione imponente per un evento che punta a valorizzare non solo i nuovi progetti Ferrari, ma anche l'immagine della Costiera come icona globale di eleganza e bellezza.
Non sarebbe una novità l'abbinamento tra Ferrari e località italiane. Il brand ha già omaggiato luoghi come Roma e Portofino, e Amalfi potrebbe ora diventare il prossimo simbolo a entrare nella leggenda del Cavallino Rampante.
Se così fosse, la Ferrari Amalfi e la Amalfi Spider non sarebbero solo automobili, ma veri e propri ambasciatori su quattro ruote del fascino unico della Divina Costiera.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1031104106
Simone Capuano, salernitano doc, classe 1949, nato a Vietri sul Mare e residente a Salerno, è stato confermato nel Consiglio Generale dell'Automobile Club d'Italia per il quadriennio 2025-2028, uno degli incarichi più prestigiosi dello sport automobilistico nazionale. La nomina è avvenuta al termine...
Fine settimana da numeri straordinari per l'Automobile Club Salerno, impegnato contemporaneamente su tre fronti: la Supersalita Luzzi-Sambucina, lo Slalom di Rocca d'Evandro e le competizioni in pista al circuito di Vallelunga, con un totale di oltre trenta piloti al via, con Licenza AciSport e Tessera...
AMALFI - C'era anche Pietro Giordano, titolare del ristorante "Al Valico" di Tramonti ed esperto pilota automobilistico, tra gli ospiti della serata-evento organizzata da Ferrari per la presentazione in anteprima mondiale del nuovo modello Ferrari Amalfi, tenutasi giovedì 3 luglio nella suggestiva cornice...
Di Maria Abate Sarà esposta in Piazza Duomo la nuova Ferrari Amalfi, nel weekend di venerdì 4 e sabato 5 luglio, per tutti i residenti della Costiera Amalfitana, i turisti e gli appassionati del marchio più iconico al mondo. La nuova berlinetta 2+ del Cavallino Rampante è stata presentata in anteprima...
Continuano i magnifici weekend a tutto motorsport dei piloti con licenza sportiva e tessera ACI Automobile Club Salerno, protagonisti su più fronti. Questa volta l'attenzione era puntata su tre appuntamenti di rilievo: la Porsche Supercup sul circuito austriaco del Red Bull Ring, la64ª Coppa Paolino...