Tu sei qui: Auto e MotoAldo Festante onora i colori dell'ACI Salerno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 3 settembre 2025 11:59:30
Ancora un fine settimana a tinte forti per l'Automobile Club Salerno. In Olanda, nella Porsche Mobil1 Supercup, Aldo Festante ha saputo reagire con carattere a un sabato difficile. Nelle qualifiche, intatti è stato tradito dalla difficile pista di Zandvoort e, non realizzando un tempo valido, è stato costretto a partire dal fondo della griglia. In gara, al volante della Porsche 911 GT3 Cup del team Dinamic Motorsport, ha messo in scena una rimonta concreta, recuperando oltre dieci posizioni fino al 19° posto, primo tra gli italiani, portando a casa punti per la classifica e firmando anche la terza migliore prestazione cronometrica assoluta, segno di un potenziale rimasto inespresso sul giro secco.
Dall'Olanda al Molise, nello Slalom San Nicola a San Giuliano del Sannio, sono arrivati piazzamenti di spessore per due portacolori salernitani. Gerardo Coppola ha chiuso al 10° posto assoluto imponendosi in Gruppo E1 Turbo con la sua Renault 5 GT sovralimentata. Antonio Terminiello, al volante dell'Elia Avrio ST09, ha completato la giornata conquistando il 3° posto di Gruppo E2SC e il 2° di Classe 1150, a conferma della qualità del vivaio campano anche nella specialità tra i birilli.
Un bilancio che sottolinea ancora una volta la vitalità dei piloti con Tessera Aci e Licenza sportiva Aci Sport presso l'Automobile Club Salerno - capace di distinguersi sulle piste internazionali e nelle competizioni nazionali - presieduto da Vincenzo Demasi, diretto da Giovanni Caturano con la collaborazione sportiva del fiduciario Antonio Milo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10464107