Tu sei qui: AttualitàUna delegazione dalla Campania negli Stati Uniti per parlare di dieta mediterranea: c’è anche il Sindaco di Cetara
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 10 giugno 2022 12:09:48
Promuovere e valorizzare anche oltreoceano le proprietà nutritive, i sapori e i produttori di eccellenza della Dieta Mediterranea, evidenziandone i vantaggi per la salute e il benessere delle persone.
È questo lo scopo del viaggio negli Stati Uniti che in questi giorni vede protagonista una delegazione italiana composta dal presidente del CdA Fondazione Ebris, Alessio Fasano, dal Sindaco del Comune di Cetara nonché presidente del Flag Approdo di Ulisse, Fortunato Della Monica, dal direttore del Flag, Gennaro Fiume, e dall'assessore regionale alle Politiche Agricole della Campania, Nicola Caputo.
Un'esperienza che parte da lontano, dall'iniziativa "Percorsi del Gusto", organizzata dal 3 al 7 maggio e promossa da Fondazione Ebris, MDR (Mediterranean Diet Roundtable), Flag Approdo di Ulisse e Museo Vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi (Pollica).
L'obiettivo è quello di consolidare il dialogo tra comunità scientifica e filiera della produzione per creare un link tra le eccellenze del nostro territorio e il mercato nordamericano.
Nella foto, la visita della delegazione al Consolato Generale italiano di Boston.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100621100