Tu sei qui: AttualitàUn'azienda israeliana ha stampato un filetto di pesce in 3D
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 4 maggio 2023 14:40:17


Un'azienda israeliana di tecnologia alimentare ha annunciato di aver stampato in 3D il primo filetto di pesce pronto da cuocere, utilizzando cellule animali coltivate e cresciute in laboratorio. A darne notizia è SkyTg24.
Steakholder Foods ha collaborato con Umami Meats, con sede a Singapore, per produrre filetti di pesce estraendo le cellule (per ora dalla cernia) e trasformandole in muscoli e grasso, che a loro volta vengono aggiunti a un "bio-inchiostro" adatto alle stampanti 3D. Il risultato è un filetto con proprietà simili a quelle del pesce pescato in mare.
Ha la friabilità del pesce tradizionale e quando è cotto e condito è difficile da distinguere, assicura la società, che sta già lavorando per sviluppare il processo di coltivazione di altre specie di pesce in via di estinzione, le anguille.
L'obiettivo è quello di ridurre l'impatto ambientale dell'industria alimentare e salvaguardare gli animali.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101112102