Ultimo aggiornamento 54 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàTim Robbins torna in Costiera: per l'attore premio Oscar tappa di gusto alla Torre Normanna [FOTO]

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Hollywood in Costiera Amalfitana

Tim Robbins torna in Costiera: per l'attore premio Oscar tappa di gusto alla Torre Normanna [FOTO]

Inserito da (redazioneip), giovedì 27 giugno 2019 16:08:32

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

di Giovanni Bovino

Si può dire che Hollywood si sia trasferita in Costiera Amalfitana. Oggi registriamo il ritorno di un habituè della Divina, quello dell'attore, regista e sceneggiatore statunitense Tim Robbins.

Il premio Oscar nel 2004 con Mystic River soggiorna in una lussuosa villa privata sulla costa assieme alla famiglia (si nota il terzogenito Miles di 27 anni, avuto dalla relazione con Susan Sarandon) . Per colazione Robins ha scelto una delle più suggestive location, presidio di gusto del territorio: il ristorante Torre Normanna di Maiori.

Il 60enne attore, mostratosi con barba incolta e capelli al vento ma in forma, ha ricevuto le attenzioni di fratelli Proto che l'hanno guidato in un viaggio di gusto alla scoperta dei sapori autentici della Divina Costiera, con un immancabile tocco d'innovazione. Ricette a base di pesce con materie prime di ottima qualità, accompagnate dai migliori vini del territorio.

Dopo la carriera televisiva, Robbins sbarca al cinema negli anni ottanta e, nel 1988, ottiene notorietà con il film Bull Durham - Un gioco a tre mani. Durante le riprese conosce l'attrice Susan Sarandon, con la quale convive per 23 anni prima di separarsi nel dicembre 2009. Nel 1994 riscuote successo interpretando il ruolo di Andy Dufresne in Le ali della libertà (The Shawshank Redemption), tratto da una storia di Stephen King. Nel 1995 scrive e dirige Dead Man Walking - Condannato a morte ottenendo una candidatura all'Oscar al miglior regista. Nel 2004 conquista il suo primo ed unico Oscar per la sua interpretazione in Mystic River, film diretto da Clint Eastwood.

Robins è legato visceralmente a Ravello: nei primi anni novanta del secolo scorso è stato ospite, in più di un'occasione con la ex moglie e collega, dello scrittore Gore Vidal, il padrino del suo terzo figlio. E a Villa Rondinaia, che la Sarandon avrebbe voluto acquistare prima del 2006 da Vidal (sembra che soltanto l'indisponibilità economica l'avrebbe frenata) si dice, sia stato concepito il suo terzogenito, Miles, nato nel 1992.

Il 22 luglio 2016 il Premio Oscar si esibì sul palco del Ravello Festival. Dopo lo spettacolo, entrando al bar San Domingo che conserva ricordi fotografici di quelle sortite a Villa Rondinaia, con Bruce Springsteen e Sting, osservandole si lasciò a un momento di commozione.

 

>Leggi anche:

A Ravello parata di stelle nel week-end: dall'attore Casey Affleck al pilota James Toseland

Isco avvistato in Costiera: per l'attaccante del Real Madrid tappa di gusto alla Torre Normanna

Juan Mata in Costiera: relax a Ravello per l'attaccante del Manchester United [FOTO]

Jason Statham in Costiera: per l'attore di Fast and Furios relax in famiglia tra Capri, Positano e Ravello

La Costiera Amalfitana chiama Hollywood: per l’attrice Heather Graham vacanza tra Positano e Minori [FOTO]

Goldie Hawn e Kurt Russell: relax in Costiera per una della coppie più longeve di Hollywood

Kate Hudson in Costiera Amalfitana: vacanza in famiglia per la star di "Quasi famosi"

Vacanza tra la Costiera e Capri per il difensore del Real Madrid Raphael Varane [FOTO]

Nenê se la gode ad Amalfi: per l'ex attaccante del PSG vacanza al Grand Hotel Convento con omaggio speciale [FOTO]

Nozze ad Amalfi per Danilo Pereira: il "sì" del centrocampista del Porto nel chiostro del Grand Hotel Convento [FOTO]

 

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103534102