Ultimo aggiornamento 2 ore fa SS. Simone e Giuda

Date rapide

Oggi: 28 ottobre

Ieri: 27 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Il gusto del Natale firmato Sal De Riso è già in preordine con le spese di spedizione gratisHotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàScontri tra NCC e taxi a Napoli, Confesercenti-Federnoleggio chiede un incontro urgente col Prefetto

Franco Lanzieri Medicina Estetica nuova RidermalizzazioneCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Pietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Palazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolore

Attualità

“È necessario un intervento deciso per garantire sicurezza, legalità e rispetto tra le diverse categorie”

Scontri tra NCC e taxi a Napoli, Confesercenti-Federnoleggio chiede un incontro urgente col Prefetto

Il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, lancia l’allarme dopo i nuovi episodi di tensione tra noleggiatori con conducente e tassisti: “Serve un intervento deciso per garantire sicurezza, legalità e rispetto tra le categorie”. Federnoleggio Napoli: “A rischio la serenità di autisti e passeggeri”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 ottobre 2025 14:54:03

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Non accenna a placarsi la tensione tra gli operatori del servizio di noleggio con conducente (NCC) e i tassisti nella città di Napoli. Gli episodi di duro confronto e disagio registrati negli ultimi giorni destano forte preoccupazione all'interno della categoria e rischiano di compromettere la sicurezza e la serenità di lavoratori e utenti.

Il Presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, annuncia un'iniziativa immediata: "Provvederò a chiedere un incontro urgente con S.E. il Prefetto Michele di Bari affinché si possa affrontare concretamente una situazione che, pur sembrando risolta, continua invece a ripresentarsi. È necessario un intervento deciso per garantire sicurezza, legalità e rispetto tra le diverse categorie del trasporto pubblico non di linea."

Il Presidente Prov.le di Napoli Federnoleggio/Confesercenti, Antonio Paone, esprime la propria preoccupazione per l'evolversi della situazione: "Stiamo scherzando con la sicurezza e l'incolumità dei passeggeri e degli autisti. Non è accettabile che operatori che svolgono quotidianamente il proprio lavoro nel rispetto delle norme debbano affrontare un clima di tensione costante. Gli NCC non lavorano più con serenità, e questo deve far riflettere tutti sulla gravità del momento."

Federnoleggio-Confesercenti ribadisce, inoltre, la piena disponibilità al dialogo istituzionale, ma chiede con forza l'attivazione di tutte le misure utili a ristabilire un clima di tranquillità e tutela per tutti gli operatori e per i cittadini che usufruiscono dei servizi di mobilità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10743105