Tu sei qui: AttualitàScala: la cantante Noa protagonista di "Passione", l'appuntamento Rai condotto da Padre Enzo Fortunato
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 aprile 2022 09:05:10
Nel pomeriggio di ieri, 31 marzo, Scala ha ospitato la cantante israeliana Achinoam Nini, per tutto il mondo semplicemente Noa, una delle voci più belle del panorama musicale internazionale.
Nella suggestiva cornice della Cripta del Crocifisso, nel Duomo di San Lorenzo, Noa è stata protagonista delle riprese del terzo appuntamento televisivo dal titolo "Passione" condotto da Padre Enzo Fortunato e dalla giornalista Simona Vanni che andrà in onda su Rai3 il 14 Aprile 2022 alle ore 15.00.
Insieme al suo collaboratore musicale, Gil Dor, musicista e cofondatore della Rimon School of Music, Noa ha pubblicato sedici album acclamati dalla critica, ha eseguito centinaia di concerti in tutto il mondo, in alcune delle venue più importanti e prestigiose come la Carnegie Hall e la Casa Bianca, e si è esibita per tre Papi. Oltre alla sua prolifica attività musicale, è considerata la più importante sostenitrice culturale di Israele del dialogo e della coesistenza col popolo palestinese. Noa è stata l'unico artista importante ad accettare di esibirsi nel fatidico concerto di pace in cui è stato assassinato Rabin, un evento sconvolgente che ha cambiato la sua vita. È stata la prima ebrea ad esibirsi in Vaticano per un pubblico di milioni di persone, cantando i propri testi e Ave Maria di Bach / Gounod, una canzone che è diventata parte integrante della sua carriera e missione: costruire ponti e rompere muri tra culture e religioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107235107