Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàSalernitana in attesa della giustizia sportiva, gli ultras protestano in piazza contro il rinvio dei play-out

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Caos play-out e tensione crescente tra i tifosi

Salernitana in attesa della giustizia sportiva, gli ultras protestano in piazza contro il rinvio dei play-out

Mercoledì 4 giugno gli ultras granata si sono riuniti in piazza Amendola per protestare contro l’incertezza che da settimane circonda i play-out di Serie B. La Salernitana attende la decisione del Collegio di Garanzia del CONI, prevista per il 10 giugno, sul rinvio della sfida contro il Frosinone. Nella stessa giornata sarà discusso anche il ricorso del Brescia. Intanto, resta il caos: nessuna data certa e tifosi esasperati da un sistema che dimentica chi ama davvero il calcio

Inserito da (Admin), mercoledì 4 giugno 2025 21:44:15

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

di Vincenzo Milite

Nella serata di mercoledì 4 giugno, gli ultras della Salernitana si sono riuniti nuovamente in piazza Amendola a Salerno, per esprimere in modo pacifico, ma deciso, il loro disappunto riguardo al "teatrino" che la F.I.G.C. sta portando avanti da circa un mese in merito ai play-out. Il popolo granata ha voluto far sentire la propria voce contro le decisioni della federazione, che spesso dimentica di rispettare i tifosi, la parte più importante dell'intero movimento calcistico.

Nel frattempo, il tribunale federale si appresta a esaminare il ricorso d'appello presentato dal Brescia. La data cruciale per la Salernitana sarà il 10 giugno, quando il Collegio di Garanzia del CONI discuterà il ricorso presentato dalla società granata. Quest'ultima ha impugnato il provvedimento di Paolo Bedin, presidente di Lega B, che ha rinviato a data da destinarsi la doppia sfida contro il Frosinone, soltanto 24 ore prima dell'inizio previsto. Se il ricorso dovesse essere rigettato, la Salernitana si troverebbe di fronte a due opzioni: ricorrere al Tribunale Federale Nazionale (TFN) oppure al Tar del Lazio, continuando così la battaglia a difesa della propria posizione, messa in discussione a causa del rinvio dei play-out.

La società fa leva sull'articolo 27 c. 2 dello statuto di Lega Serie B, che consente di rinviare una partita modificandone la data, ma con l'obbligo di indicare una nuova data e senza deferimenti riguardanti il Brescia al momento del rinvio.

Sempre il 10 giugno, la Corte d'Appello Federale ha fissato l'udienza di secondo grado per il caso Brescia, che ha presentato ricorso contro la penalizzazione di -4 punti per quest'anno e per la prossima stagione. La Salernitana si costituirà in appello a sostegno della Procura Federale contro il Brescia, con l'obiettivo di ottenere una posizione che permetta ai granata di giocare i play-out da quint'ultimi e di avere il vantaggio del ritorno in casa.

Per quanto riguarda il calendario, la Lega Serie B, avendo ormai fissato la data dell'appello, si aspetta che il dispositivo venga pubblicato la sera del 10 giugno, in modo da ufficializzare le date dei play-out (15 andata e 20 ritorno, secondo le proposte della FIGC), anche senza indicare immediatamente le squadre coinvolte. Questi nomi saranno comunicati successivamente in un altro comunicato ufficiale della Lega. In caso di ritardo o impedimenti, uno slittamento potrebbe essere decretato solo tramite una sospensiva richiesta e accolta dal Tar, eventualmente da una delle parti in causa (Brescia o Salernitana).

Ad un mese dalla sospensione dei play-out, nulla è ancora deciso e tutto può ancora accadere, mentre il teatrino orchestrato dal Palazzo continua a non dare segni di esaurimento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

La Salernitana attende notizie dal Palazzo, mentre gli ultras protestano! La Salernitana attende notizie dal Palazzo, mentre gli ultras protestano!

rank: 104610108