Tu sei qui: AttualitàSal De Riso nel week end a Sweety of Milano
Inserito da (redazionelda), venerdì 18 settembre 2015 10:18:29
Sal De Riso, il maestro pasticciere ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi, protagonista a Sweety of Milano, la grande festa del dolce che si svolgerà nel capoluogo meneghino sabato 19 e domenica 20 settembre. La kermesse è dedicata all'eccellenza della pasticceria artigianale italiana, aperta, per la prima volta, al pubblico consumer. Sal De Riso, associato dell'Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, si confronterà, tra gli altri, con grandi nomi del calibro di Luigi Biasetto dell'omonima pasticceria padovana, Lucca Cantarin, Davide Comaschi, Fabrizio Galla, Paolo Sacchetti e Santi Palazzolo.
Sweety of Milano vedrà la partecipazione di alcuni tra i più noti chef della Pasticceria Italiana che, in concomitanza con Expo, potranno esporre i loro capolavori dolciari a Palazzo delle Stelline, location storica nel cuore di Milano, in corso Magenta 61.
Si tratta del primo evento gourmet che si connota per l'assoluta qualità degli ingredienti, la genuinità, la capacità tecnica realizzativa e la correttezza nutrizionale dei prodotti offerti, aperto non solo a sponsor e aziende del settore, ma anche a famiglie, bambini, golosi e curiosi.
In un momento in cui il comparto dolciario sta vivendo una grandissima popolarità anche grazie al fenomeno televisivo, Sweety of Milano ha scelto le vie dell'eccellenza e della forza della tradizione del nostro territorio per avvicinare il grande pubblico alla pasticceria di alto livello.
Tutti i pasticcieri espositori parteciperanno a showcooking e masterclass, coordinate dal Maître à Sucrer Maurizio Santin e dalla blogger Pinella Orgiana.
Sabato 19 premiazione del concorso Panettone Day 2015, riservata agli addetti del settore. Ogni partecipante potrà decidere di concorrere per una sola delle due categorie previste, "Miglior Panettone 2015" o "Miglior Dolce Lievitato al Cioccolato 2015", oppure per entrambe. La giuria sarà composta da Iginio Massari (Presidente), Gino Fabbri, Maurizio Santin, Davide Paolini e Mara Nocilla.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100020103
Di fronte all'annunciato taglio da 86 miliardi di euro ai pagamenti diretti agli agricoltori da parte dell'Unione Europea, Fabrizio Marzano, presidente di Confagricoltura Campania, lancia un appello forte e chiaro alle istituzioni regionali: "In questo momento critico, non possiamo permetterci soluzioni...
La sanità pubblica in provincia di Salerno torna sotto i riflettori, questa volta per bocca del dottor Mario Polichetti, responsabile del Dipartimento Sanità dell'Udc, che lancia un duro atto d'accusa contro il sistema delle liste d'attesa e le storture che colpiscono i cittadini, soprattutto i più fragili....
Con l'arrivo dell'estate e le prime grandi partenze per le vacanze, Viabilità Italia ha diffuso il calendario ufficiale del traffico intenso 2025, con le previsioni di maggiore criticità sulle strade italiane. Come ogni anno, i weekend di luglio e le prime due settimane di agosto si preannunciano particolarmente...
È ufficialmente iniziata in Campania, con qualche giorno di anticipo, la raccolta del pomodoro da industria. Le alte temperature registrate nel mese di giugno hanno anticipato i tempi di maturazione, imponendo un avvio precoce delle operazioni nei campi. Le aziende agricole regionali sono ora a pieno...
Coldiretti scende in piazza per «denunciare il tentativo dei tecnocrati europei, guidati da Ursula Von der Leyen, di distruggere l'agricoltura, la produzione di cibo e la sicurezza alimentare in Europa, mettendo a rischio le fondamenta stesse della democrazia. Una protesta che arriva a pochi giorni dall'annuncio...