Tu sei qui: AttualitàRavello, Alfonso Pacifico nuovo general manager del Belmond Hotel Caruso
Inserito da (redazionelda), sabato 14 settembre 2019 19:40:38
La notizia era da tempo nell'aria ma oggi è confermata: Alfonso Pacifico è il nuovo general manager del Belmond Hotel Caruso.
Quarant'anni, di origini beneventane, Pacifico - già hotel manager della prestigiosa struttura a cinque stelle che include circa 150 unità lavorative - subentra a Franco Girasoli, di cui per anni è stato il braccio destro.
Mentre volge al termine questa ennesima avvincente stagione turistica, Pacifico già pensa alla nuova e impegnativa sfida che lo attende: traghettare il Belmond Hotel Caruso, di proprietà di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, verso nuovi e più prestigiosi traguardi. Lavoro che va di pari passo con l'ulteriore promozione dell'immagine di Ravello nel mondo.
Con oltre quindici anni di attività nel settore, è un vero ambasciatore dell'ospitalità e del lusso. Dopo varie esperienze nazionali (Four Season, Firenze) ed internazionali (The Dorchester Collection a Londra) Pacifico è approdato a Ravello nel 2014 con il titolo di Front of the House Manager e da sempre si è distinto per la sua profonda conoscenza dell'operatività e della finanza alberghiera aggiunta alla voglia di portare l'esperienza dell'ospite ad elevati standard qualitativi di servizio e accoglienza.
È sposato con Claudia e ha due figli: Grace e Dylan che da diversi anni vivono stabilmente a Ravello dove oramai sono di casa.
Giovane e con un approccio dinamico, volto a fare sempre di più e meglio, il nuovo general manager ha fatto dell'empatia, dell'attenzione all'ospite e della creazione di un ambiente di lavoro dove vige l'eccellenza e il gioco di squadra i suoi punti di forza.
Al Direttore Alfonso Pacifico Il Vescovado rivolge l'augurio più incoraggiante di un proficuo lavoro.
>Leggi anche:
Ravello, dopo 10 anni direttore Girasoli saluta l'hotel Caruso
Louis Vuitton e Fendi comprano l'hotel Caruso di Ravello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100686102
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...