Tu sei qui: AttualitàPositano, la CRI Costa Amalfitana presenta un nuovo motorino per i servizi di pubblica utilità
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 22 ottobre 2025 08:16:10
Domenica 19 ottobre 2025, durante il XIII Meeting Fiat 500, si è tenuta a Positano la presentazione del nuovo motorino di CRI- Costa Amalfitana.
Il motorino sarà utile ai Volontari per affrontare il traffico stagionale sulle strade ed effettuare servizi di pubblica utilità, come il Pronto Farmaco.
Sono infatti quasi 5 anni che i Volontari di CRI Costa Amalfitana ritirano per le persone in grave difficoltà i farmaci salva vita presso la farmacia territoriale del presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello.
Di seguito le parole del presidente Erika Naomi Riccardi:
"Croce Rossa Italiana - Comitato di Costa Amalfitana è bene integrata in tutta la Costiera grazie ai tanti Volontari che ne fanno parte
I servizi che riusciamo a garantire sono tanti e spesso comportano sacrifici da parte dei nostri Volontari.
Voglio per questo ringraziarli tutti ed estendere il ringraziamento a chi ha consentito l'acquisto del nuovo mezzo in nostra dotazione.
In particolare, grazie all'Associazione 500 Positano e alle aziende Nadir, Tabacchi Carpineto, Casa e Bottega, ristorante La Pergola e a tutti coloro che hanno contribuito affinché i nostri Volontari siano agevolati a districarsi nel traffico della Costa d'Amalfi.
E soprattutto grazie a ognuno di voi che ogni giorno ci gratificate non solo con il contributo economico, ma con una stretta di mano, un sorriso o anche solo una parola.
Credetemi, per noi Volontari, Voi siete la nostra forza per andare avanti e proseguire nei nostri progetti, al fianco dei più deboli e dalla parte di tutti!".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10113108