Tu sei qui: AttualitàPiano di Zona S2: 27 giugno a Cava de’ Tirreni l’evento conclusivo del Progetto I.T.I.A. “Key of change”
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 giugno 2023 13:23:53
Il Piano di Zona Ambito S2 informa che martedì 27 giugno prossimo, alle ore 16.00, nell'Aula consiliare del palazzo di Città di Cava de'Tirreni, si terrà l'evento conclusivo del Progetto "I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva", con la presentazione dei risultati finali.
Dopo il saluto istituzionali di Vincenzo Servalli, sindaco del sindaco del comune di Cava de' Tirreni, ente capofila Ambito S2, e di Elena Silvestri, Presidente Consorzio La Rada, Vicepresidente nazionale CGM; seguiranno gli interventi di Gisella Tenebre, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Maiori; Raffaelina Trapanese, Dirigente I.C.S. S. Nicola di Cava de Tirreni; Giovanna Pisapia, Referente ONMIC Formazione- Progetto I.T.I.A. -Azione B e C; Paolo Landi, Psicoterapeuta, Supervisore Progetto IT.I.A.-Azione A Coop. Città della Luna.
Interverranno a raccontare la propria esperienza alcuni beneficiari del progetto.
A conclusione, l'intervento dell'On. Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio-Regione Campania.
Il progetto "I.T.I.A. "Key of change" è stato finanziato per complessivi € 963.421,00 dalla Regione Campania per le azioni: A) Servizi di supporto alle famiglie, B) Percorsi di empowerment, C) Tirocini finalizzati all'inclusione sociale.
Il progetto ha avuto lo scopo di erogare servizi di supporto alle famiglie, percorsi formativi e/o servizi di sostegno orientativo, tirocini finalizzati all'inclusione sociale.
Partner del progetto, che hanno opereto sotto il coordinamento del Piano di Zona Ambito S2, due soggetti del terzo settore: Cooperativa Sociale La Città della Luna - Cooperativa Delfino s.c.s. per lo svolgimento dell'Azione A, la partecipazione dell'Onmic Associazione di promozione sociale in quanto scuola di formazione professionale per lo svolgimento delle Azioni B e C e la collaborazione, per alcune attività progettuali afferenti l'azione A, del III Circolo Didattico di Cava de' Tirreni in qualità di capofila della rete tra istituzioni scolastiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108433106
Dopo aver acceso il dibattito nella Città della Musica con l'iniziativa social e civica "Prima Ravello", Secondo Amalfitano torna a parlare in prima persona con un video in cui chiarisce la mission del progetto e le direttrici d'azione per rilanciare il ruolo della comunità ravellese nel presente e nel...
Oggi, domenica 13 luglio, il Duomo di Sant'Andrea ad Amalfi e la Collegiata di Santa Maria Maddalena ad Atrani hanno ospitato nuovi incontri informativi promossi dall'Arma dei Carabinieri nell'ambito della campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani, in corso da giorni su tutto il territorio...
Nel segno dell'inclusione e dell'accoglienza, l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità di Cava de' Tirreni si prepara a un evento di grande rilievo: il 21 luglio 2025, alle ore 12, nel Salone delle Farfalle, verranno presentate le nuove installazioni volte all'accessibilità universale del patrimonio spirituale...
Il Comune di Furore accoglie con entusiasmo l'ingresso ufficiale a tempo indeterminato di Simone Palombo nel corpo della Polizia Municipale, consolidando un legame che da anni si fonda su fiducia, professionalità e spirito di servizio. "Con grande soddisfazione, il Comune di Furore dà il benvenuto ufficiale...
Questa mattina, nell'aula consiliare del Comune di Minori, si è svolto un momento carico di emozione e significato: alla vigilessa Susanna Silvestri sono stati ufficialmente conferiti i gradi di Sottotenente. Un riconoscimento che non premia solo un avanzamento di carriera, ma che rende onore a una donna,...