Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàPapa Francesco ai genitori: «Mai condannare i figli per i loro orientamenti sessuali»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

Papa Francesco, gay, genitori, figli, orientamenti sessuali

Papa Francesco ai genitori: «Mai condannare i figli per i loro orientamenti sessuali»

Secondo Bergoglio non bisognerebbe «mai condannare un figlio» per le proprie scelte o per i propri errori

Inserito da (Redazione LdA), giovedì 3 febbraio 2022 16:30:22

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Nell'udienza generale del 26 gennaio scorso Papa Francesco ha indirizzato i genitori nell'approccio verso l'accettazione dell'omosessualità dei propri figli.

Secondo Bergoglio, infatti, non bisognerebbe «mai condannare un figlio» per le proprie scelte o per i propri errori.

«Penso ai genitori con i figli con malattie, anche con malattie permanenti: quanto dolore, ai genitori di figli che fanno delle ragazzate e finiscono in incidenti con la macchina, ai genitori che vedono i figli che non vanno avanti nella scuola o che scontano condanne in carcere, ai genitori che vedono orientamenti sessuali diversi nei figli... Come gestire tutto questo? Bisogna accompagnarli e non nascondersi in un atteggiamento di condanna». Questa la dichiarazione completa, parlando nell'aula Paolo VI, davanti a pellegrini e fedeli provenienti da tutto il mondo.

«Sono tanti i problemi dei genitori, ma a loro dico: non spaventatevi. C'è dolore, tanto, ma pensate al Signore e pensate come ha risolto i problemi Giuseppe. Mai condannare un figlio. Mi faceva tanta tenerezza a Buenos Aires vedere la coda delle persone di fronte al carcere, e c'erano le mamme lì: queste mamme di fronte al problema di un figlio che ha sbagliato ci mettevano la faccia, non si nascondevano e lo accompagnavano, sempre. Che coraggio!», ha dichiarato.

Fin dall'inizio del pontificato Francesco ha usato parole di apertura e accoglienza verso le persone omosessuali.

«Gli omosessuali hanno il diritto di far parte di una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia», affermava nel documentario 'Francesco', presentato a ottobre 2020 al Festival di Roma.

Ma, lo scorso marzo, la Congregazione per la Dottrina della Fede ha precisato che le unioni civili tra persone dello stesso sesso possono essere celebrate, quelle religiose no: «La dichiarazione di illiceità delle benedizioni di unioni tra persone dello stesso sesso non è un'ingiusta discriminazione, ma intende invece richiamare la verità del rito liturgico e di quanto corrisponde profondamente all'essenza dei sacramentali, così come la Chiesa li intende».

(Foto: Instagram Pope Francis)

Leggi anche:

«Gli omosessuali sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia», Papa Francesco dice sì alle unioni civili

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101934109