Tu sei qui: AttualitàMinori contro l'inciviltà, l'amministrazione Reale attacca i sedicenti "amici degli animali"
Inserito da (Admin), domenica 11 febbraio 2024 17:58:41
Gli sforzi che Minori ha compiuto in tutti questi anni per abbellire il suo fronte mare, le sue spiagge e le sue stradine, tra cui il pittoresco sentiero dei limoni, potrebbero essere inutili se non si affronta un problema crescente: le vie e i vicoli del comune sono sempre più vittime dell'incuria di alcuni cittadini irresponsabili.
L'amministrazione comunale ha emesso un comunicato ufficiale in cui si esprime una ferma condanna contro coloro che imbrattano il paese. In particolare, l'attenzione si concentra su coloro che, sotto la maschera di "amici degli animali", contribuiscono in realtà a danneggiare l'ambiente e la salute degli animali stessi.
Il problema sorge dall'abitudine di alcuni residenti di nutrire gatti, papere e colombi con avanzi di cucina in decomposizione. Questa pratica, oltre a essere nociva per gli animali, contribuisce anche a deturpare gli spazi pubblici, come alcune zone della spiaggia, la foce del Fiume sotto il Piazzale Marinai D'Italia, il villaggio Torre e Villamena.
L'amministrazione comunale sottolinea che tale comportamento, oltre a essere un rischio per la salute, è anche una manifestazione di mancanza di rispetto nei confronti della comunità e del territorio. Gli alimenti in decomposizione, esposti al sole, possono trasformarsi in vere e proprie minacce per la salute pubblica.
Per contrastare questa situazione, il comune di Minori ha deciso di adottare misure severe. Il comando di Polizia Urbana è stato incaricato di individuare e sanzionare coloro che si fingono amici degli animali, ma che in realtà si rivelano nemici del decoro urbano e della salute pubblica.
Questo provvedimento mira a promuovere un atteggiamento più responsabile e rispettoso da parte dei cittadini, evidenziando l'importanza di una corretta gestione dei rifiuti e di un approccio consapevole alla cura degli animali.
L'amministrazione invita quindi la cittadinanza a cooperare per mantenere pulite e accoglienti le strade di Minori, ricordando che il rispetto per l'ambiente e per gli animali è un dovere di tutti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106824101
Tantissimi incendi hanno purtroppo segnato anche quest'estate la cronaca in provincia, devastando il patrimonio boschivo e mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e degli operatori forestali. Il quadro che ne emerge riflette una problematica di portata nazionale, che va oltre la semplice...
Il Comune di Atrani ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Festa del Pesce Azzurro 2025, un evento che ancora una volta ha rafforzato il senso di comunità e appartenenza, unendo cittadini, visitatori e istituzioni. Di seguito il testo integrale...
"Numerosi cittadini di ritorno dalle vacanze mi hanno segnalato disagi a Capodichino, che non possono essere sottovalutati". Queste le parole del consigliere comunale Luigi Musto, presidente della Commissione Lavoro e Politiche giovanili, sull'attuale situazione all'aeroporto di Napoli. "In particolare,...
È iniziato ieri mattina, lunedì 25 agosto, presso il Campo Sportivo San Lorenzo di Scala, il Campo Scuola 2025 - Io sono la Protezione Civile organizzato dalla P.A. Millenium Costa d'Amalfi ODV. Questo importante progetto, che vede la partecipazione di ragazzi e ragazze motivati e impegnati, rappresenta...
La Croce del Perdono 2025 è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Margherita, alla presenza del sindaco e presidente del Comitato Perdonanza Pierluigi Biondi, dell’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila mons. Antonio D’Angelo e dei rappresentanti del Comitato. L’opera, intitolata...