Tu sei qui: Attualità'Mezzogiorno in Famiglia': Amalfi vince sfida in Tv contro Rapallo, aspettando Castellaneta /VIDEO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 settembre 2015 13:45:04
Esulta Amalfi per il trionfo ottenuto a "Mezzogiorno in famiglia", la popolare trasmissione del week-end di Rai Due condotta da Amadeus, Sergio Friscia e Alessia Ventura. A sfidarsi nella prima puntata della nuova stagione, sabato e domenica scorsi, sono state Amalfi e Rapallo, ridente cittadina della riviera ligure. Affiatato, determinato e competente il gruppo di giovani cittadini amalfitani che hanno degnamente rappresentato la città marinara in Tv: presso gli studi Rai di via Teulada, Giusy Coppola ha guidato la delegazione formata da Maria Nolli, Bonaventura Esposito, Luisa Criscuolo, Rossana Laudano, Angela Ricciardi, Maria Elena De Stefano, Valentina Nardiello, Andrea Rispoli, Carmine Granato, Francesco Frija, Manuel Buonocore e Jonathan Coppola, mentre da Amalfi hanno contribuito alla vittoria, cimentandosi in giochi di abilità, Imma Nunziato, Nicola Savo, Francesco Cantilena, Chiara Pinto, Roberta Lucibello, Marco D'Agostino e Gianluca Laudano.
Appassionanti le sfide a punti che hanno visto gli amalfitani primeggiare, oltre che per abilità, per forza, cultura, e infine fortuna. Madrina d'eccezione per la compagine di Amalfi è stata la poliedrica Matilde Brandi, che ha supportato la squadra partecipando fattivamente allo svolgimento delle diverse attività proposte dagli autori.
Numerosi i collegamenti in diretta dal comune capofila della Divina che hanno mostrato, con l‘ausilio dello storico Giuseppe Gargano, la rievocazione dei fasti dell'antica Repubblica Marinara con fedeli riproduzioni di abiti e scene dell'epoca, alla lavorazione del legno per la costruzione delle navi con il maestro d'ascia Giuseppe Camera, dalla produzione della celebre e inimitabile carta a mano, alla straordinaria tradizione gastronomica.
Grazie a tutto ciò Amalfi ha ottenuto il successo (clicca qui per rivedere la prima e la seconda puntata). Ora toccherà sfidare città pugliese di Castellaneta, in provincia di Taranto già sabato 19 e domenica 20 settembre 2015, dalle 11.00 alle 13.00 su Rai Due.
L'auspicio è che Amalfi, possa collezionare il maggior numero di vittorie possibili così da poter accedere alle fasi finali del programma: al comune vincitore sarà assegnato uno scuolabus destinato al trasporto degli studenti. Dunque si invitano tutti gli amalfitani e gli abitanti della Costiera a sostenere Amalfi attraverso il televoto telefonando al 894 433 (da rete fissa) oppure inviando un SMS al 478 478 4.
Anche in questa occasione Amalfi ha mostrato i muscoli grazie al suo alto senso patriottico che ha creato ulteriore coesione tra le migliori energie cittadine. Un plauso a Giusy Coppola, delegata dell'Amministrazione comunale, che con tanti volontari hanno esaudito le precise richieste della produzione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108757105
Questa mattina, al termine delle celebrazioni religiose nelle chiese di San Domenico e San Francesco di Maiori, i fedeli hanno avuto un ospite speciale: il comandante della Stazione dei Carabinieri di Maiori, il Luogotenente Giuseppe Loria. Un'iniziativa con cui l'Arma ha scelto di avvicinarsi ai cittadini...
Viviamo in un mondo dove il denaro detta legge, e la legge spesso tace davanti al denaro. Il Vangelo, invece, grida. E io voglio rileggerlo e riscriverlo ancora, stando dalla parte giusta. Dalla parte dei poveri. Questa é una presa di posizione, in un mondo che si inginocchia davanti ai miliardari, e...
I saldi estivi 2025 partono ufficialmente in Campania, con un potenziale di oltre 818 milioni di euro di fatturato stimato dal centro studi di Confesercenti. Un appuntamento atteso da consumatori e imprenditori, sebbene la partenza quest'anno sarà più lenta a causa delle temperature torride che scoraggiano...
Il caldo estremo non è più un’emergenza temporanea ma una minaccia concreta e costante alla salute dei lavoratori. Ne è consapevole la Prefettura di Salerno, che ha convocato per lunedì 7 luglio 2025, alle ore 10.30, un incontro urgente per affrontare il tema della tutela della salute nei luoghi di lavoro...
L'allerta caldo di questi giorni è particolarmente sentita anche in Campania. Nonostante sia un territorio da sempre esposto al sole, le temperature record stanno causando i primi danni alle colture, con ortaggi e frutta scottati, mentre nelle stalle si registra un calo della produzione di latte e in...