Tu sei qui: AttualitàLa Fondazione Ravello e l’associazione “Dateci le ali” accolgono 25 ragazzi ucraini nella Città della Musica
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 19 maggio 2022 11:40:25
Su iniziativa del Presidente della Fondazione Ravello, Dino Falconio e del Presidente dell'Associazione di volontariato "Dateci le ali" di Napoli, Antonio Samà, sabato 21 maggio, saranno ospitati nella Città della Musica 25 ragazzi rifugiati ucraini per una giornata d'ospitale incontro e solidarietà.
I ragazzi, residenti attualmente a Napoli presso alcune famiglie, saranno seguiti a Ravello da accompagnatori e rappresentanti del direttivo dell'Associazione.
L'iniziativa, condivisa unanimemente dai Consiglieri della Fondazione Ravello, si configura nel conteso dello spirito solidale e di affettuosa vicinanza nutrito da tutta la Fondazione Ravello e dalla Comunità ravellese verso questi giovani ai quali si vuole offrire un'occasione di svago e di intrattenimento tra le bellezze paesaggistiche e culturali di Ravello.
In programma, nel corso della giornata, visite al Duomo e al suo Museo, a Villa Cimbrone e, naturalmente, a Villa Rufolo.
(Foto nel testo: Pino Izzo)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104121107