Tu sei qui: AttualitàLa Costiera Amalfitana vicina all’Ucraina: 27 febbraio scout organizzano presidio per la pace
Inserito da (Redazione LdA), sabato 26 febbraio 2022 12:13:04
Anche la Costiera Amalfitana si stringe ai cittadini ucraini, specialmente quelli che vivono nel territorio dei tredici comuni e che temono per la vita dei propri cari rimasti in patria.
Domani, domenica 27 febbraio, i Gruppi Scout Minori 1° e Amalfi 1° hanno organizzato un presidio per dire "no" alla guerra.
Due gli appuntamenti: il primo a Ravello, alle 12, in Piazza Duomo, e il secondo alle 16 al Porto di Maiori.
Un appello aperto alla condivisione di tutti per chiedere l'intervento del governo e delle istituzioni dell'Ue, affinché si impegnino in un'iniziativa per una soluzione politica e negoziata per la pace in Ucraina e in Europa.
«Con l'iniziativa di domani vogliamo esprimere il nostro disappunto per le scelte che nel mondo sono state fatte e si continuano a fare. Speriamo nella forza di tante voci, per far sentire ancora più forte il nostro pensiero», dichiarano gli scout.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104832103