Tu sei qui: AttualitàIn vigore il decreto Energia che taglia le accise sui carburanti. Ecco i prezzi in Costiera Amalfitana
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 23 marzo 2022 17:42:34


Ieri, martedì 22 marzo, è diventato esecutivo il decreto Energia, che per 30 giorni taglierà le accise sui carburanti. Il taglio iva inclusa è di 30,5 centesimi di euro.
Entrando nel dettaglio, il taglio delle accise previsto dai due provvedimenti vale 25 centesimi, a cui aggiungere l'Iva al 22% che porta lo sconto a 30,5 centesimi. Il pieno per 50 litri è stimato in calo di 15 euro in media.
Quindi, ora le pompe propongono prezzi che oscillano da 1,710 a 1,990 euro al litro. Sotto i 2 al litro che erano stati raggiunti nei giorni scorsi.
In Costiera Amalfitana, in modalità self service, per la benzina si parte da un minimo di 1,779 (Maiori) e si arriva a un massimo di 1,959 (Tramonti); per il diesel da un minimo di 1,729 (Maiori) a un massimo di 1,969 (Tramonti).
I prezzi possono essere consultati su Osservaprezzi carburanti, il sito gestito dal ministero dello Sviluppo economico, che permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita nel territorio nazionale. In Italia, infatti, è obbligatorio per i gestori di tutti gli impianti di distribuzione di carburante, comunicare al Mise i prezzi praticati per tutte le tipologie di carburanti e per tutte le forme di vendita.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105920103