Tu sei qui: AttualitàI panettoni e i dolci di Natale di Sal De Riso alla videochat del TG1 /VIDEO
Inserito da (admin), mercoledì 16 dicembre 2015 18:52:02
Il maestro pasticciere Salvatore De Riso, l'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi, ospite di oggi (mercoledì 16 dicembre) della videochat sul sito internet del TG1.
Con Anna Scafuri e a tutti i web spettatori, De Riso ha raccontato della "sua" Costiera, dei suoi dolci e soprattutto dei suoi panettoni che anche quest'anno hanno fatto incetta di premi ai maggiori concorsi nazionali: dalla "Fiera Nazionale del Panettone e Pandoro 2015" di Roma (premio speciale per il lievitato Millefiori), a "Una Mole di Panettone" di Torino dove ha guadagnato al primo posto con il suo Panettone milanese, trionfatore anche alla kermesse "Re Panettone" di Milano (clicca qui per rivedere la videochat).
Sono ben tredici le varietà di panettoni proposti da De Riso: oltre al Milanese e al Mandorlato, il Sottobosco, Stregato, Limoncello, Tramonti in Concerto, Stella del Vesuvio, Cremderì, Nuvola e l'ultimo nato, il panettone Cilentano (oltre a due focacce, la "Portafortuna di Babbo Natale" e la nuova nata dedicata alla Befana). Tutti realizzati con prodotti Dop e Igp della Campania. Dall'albicocca del Vesuvio, al Limoncello della Costiera amalfitana, dalla Nocciola di Giffoni Valle Piana fino al Panettone Cilentano, realizzato con fichi e latte di bufala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102424108