Tu sei qui: AttualitàGiovanni Ruocco di Minori trionfa al "Roccaraso Trail 2018"
Inserito da (redazionelda), lunedì 29 ottobre 2018 16:32:06
Sulle piste degli "Antichi Skiatori" si è svolta, domenica 27 ottobre, l'edizione 2018 del "Roccaraso Trail". Tra i 300 atleti iscritti c'era anche il nostro compaesano Giovanni Ruocco che, nonostante le avverse condizioni meteo, ha conquistato il primo posto in coalizione con un altro atleta, Alessio Giancola.
Il percorso, ricordiamo, si è sviluppato tra vecchie e nuove piste da sci, passando per Roccaraso, Rivisondoli e Barrea (L'Aquila) e nei territori del Parco nazionale della Majella e del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Un percorso complessivo di 20 km e un dislivello positivo (D+) di 1.100 metri che non ha impensierito l'atleta di Minori, il quale ha conquistato l'ennesimo traguardo dopo le tre vittorie alla SkyMarathon (clicca qui), all'Amalfi Coast ultratrail (clicca qui) e all'Ultra Serra di Celano (clicca qui).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109423100